Mistero tra Sora e Broccostella, dove sarebbero stati rinvenuti dei resti che, secondo le prime indiscrezioni, apparterrebbero a un corpo umano. La scoperta sarebbe avvenuta in una zona periferica, in località Schito, non distante da alcune aree boschive e terreni agricoli.
A quanto trapela, la segnalazione sarebbe giunta alle forze dell’ordine che hanno immediatamente raggiunto il posto per effettuare le prime verifiche. L’area è stata transennata per consentire i rilievi e gli accertamenti di rito. Sul luogo, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Sora, anche la Polizia Scientifica, chiamata a raccogliere ogni elemento utile a chiarire la natura del ritrovamento.
Le prime osservazioni lascerebbero pensare a resti di un cadavere appartenente presumibilmente ad un uomo, in avanzato stato di decomposizione, ma soltanto gli esami specialistici potranno confermarne l’effettiva origine e stabilire l’eventuale identità della persona a cui apparterrebbero. Il decesso potrebbe risalire anche a diversi mesi ma non è escluso che le alte temperature estive possano aver accelerato la decomposizione.
Al momento non vengono diffuse ulteriori informazioni: sarà necessario attendere gli accertamenti medico-legali e le indagini degli inquirenti per avere un quadro più chiaro della vicenda. L’episodio ha inevitabilmente destato forte apprensione nella comunità locale, rimasta scossa dalla notizia del rinvenimento.
*Aggiornamento: sul posto è arrivata la Squadra Mobile per coordinare le indagini. Il magistrato di turno della Procura di Cassino è la Dottoressa Chiara D’Orefice. Richiesto il nulla osta per l’esame del DNA d’urgenza che servirà a risalire all’identità della vittima. Il risultato potrebbe arrivare già nelle prossime ore.