Podismo, VI Trofeo Città dei Papi Anagni: vince il ferentinate Diego Papoccia

La gara, promossa della FIDAL, ha visto la presenza di tantissime società provenienti da Lazio, Campania e Abruzzo

Sono stati 295 i partecipanti al VI Trofeo Città dei Papi Anagni, gara che si è svolta in località Pantanello, ad Anagni, domenica scorsa 18 settembre, con l’organizzazione dell’ASD Atletica Città dei Papi Anagni e il patrocinio del Comune di Anagni. La gara, promossa della FIDAL, ha visto la presenza di tantissime società provenienti da Lazio, Campania e Abruzzo, sui 10,1 km del percorso cittadino nella zona di Pantanello. Gara pianeggiante, con un leggero strappo finale, da ripetere per due volte, prima del rettilineo finale. Prima della gara, iniziata alle 10.15, l’esibizione dei bambini, con tanto di medaglia al collo per tutti. Un plauso alla maestra Diana Pesoli al 2° Comprensivo di Anagni per aver aderito all’evento così come tanti bambini presenti alla mattinata di sport. La gara è stata subito molto agguerrita, con un terzetto di testa che ha preso il largo dopo i primi chilometri. Questa la classifica finale, con la vittoria per il ferentinate Diego Papoccia, uno dei migliori atleti del circuito laziale, davanti al compagno di squadra Carbotti, e al portabandiera di casa, Coppa.

IL PODIO MASCHILE

Diego Papoccia (Runners Team Ferentino) 34’30, Pietro Carbotti (Runners Team Ferentino) 34’39”, Francesco Coppa (Atletica Città dei Papi) 34’48”.

Tra le donne a bissare il successo dell’ultima edizione del 2019, prima dei due anni di stop a causa della pandemia, la frusinate Carla Cocco, davantti alla Lungu e alla Sabatini. Da segnalare purtroppo il ritiro a metà gara per un problema fisico per una delle favorite, Grazia Razzano.

IL PODIO FEMMINILE

Carla Cocco (Atletica Colleferro-Segni) 39’46”, Luminita Lungu (Gsbr) 41’28”, Francesca Sabatini (Atletica Ceprano) 42’46”.

Tra le società premiate, con almeno 20 atleti iscritti, al primo posto Atletica Colleferro – Segni, poi l’Atletica Ceccano e l’Endurance Training.

LA CLASSIFICA DI SOCIETA’ Atletica Colleferro – Segni 33 atleti, Atletica Ceccano 22 atleti, Eundurance Training 21 atleti.

Grazie alla giuria Fidal presente e alla Digital Race per il cronometraggio, così come a tutti gli sponsor dell’evento, ai 4 fotografi presenti per raccontare la gara, lo staff dell’ASD Atletica Città dei Papi Anagni del presidente Roberto Mastroianni, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, l’assessore allo sport Petrucci, tutti i volontari lungo il percorso e la cittadinanza di Anagni che con pazienza e partecipazione ha assistito alla gara.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Coppola lascia il Cassino, lunedì il club incontra i tifosi: saranno svelate le nuove cariche

I vertici societari presenteranno altre figure strategiche, in particolare quella del nuovo Segretario Generale

Promozione – Solidità a centrocampo per il Ceccano: confermato Gianmarco Piscopo

Piscopo si è distinto nella scorsa stagione per la sua affidabilità, la sua grinta e la costante disponibilità al sacrificio

Arti marziali – Asd Karatekai, entusiasmo e sorrisi alla cerimonia per il passaggio di cintura

Sant’Elia Fiumerapido - Guidati dal Maestro Massimiliano Fionda, i giovani atleti hanno dimostrato quanto appreso durante la stagione

Motori – Al via il Rally di Roma Capitale: le tappe ciociare, da Fiuggi alla ‘Torre di Cicerone’

L’evento prenderà il via oggi a Colle Oppio, con una straordinaria cerimonia di partenza e una prima prova speciale davanti al Colosseo

Serie D – Estro e fantasia per l’attacco del Sora: ecco il super colpo Vono

Il nuovo arrivo è un giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri

Promozione – Ceccano, conferma importante: Giorgio Mariani resta in rossoblù per il terzo anno

Abile nel sostenere la manovra offensiva quanto nel ripiegamento difensivo, si è dimostrato una pedina preziosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -