Uomo seminudo passeggia alle porte del paese, nessun “maniaco”: ecco cosa è accaduto

Fontechiari - L'uomo passeggiava seminudo per strada: è stato raggiunto dai Carabinieri. Una vicenda chiarita in breve tempo

Diverse le segnalazioni relative ad una persona adulta, un uomo che nelle prime ore della mattina di giovedì è stato visto aggirarsi seminudo per le strade di Fontechiari. Immediatamente sono stati avvisati i Carabinieri, i militari dell’arma della stazione di Vicalvi, che hanno subito raggiunto il 75enne.

Quest’ultimo, che alloggia temporaneamente a Fontechiari in quanto residente all’estero, in maniera assolutamente lucida ed in buona fede, avrebbe spiegato agli agenti di essere abituato a passeggiare all’alba per godersi il fresco. Ovviamente i Carabinieri hanno redarguito l’uomo, il quale si era già coperto con un trench, spiegandogli che non rientra nelle nostre buone regole di convivenza civile passeggiare seminudo. L’anziano si è scusato e nelle scarpinate dei giorni a seguire ha indossato un abbigliamento sicuramente più consono.

Si precisa che l’uomo non è assolutamente aggressivo, tutt’altro. È un pensionato che ama la natura e la tranquillità, la sua intenzione non era quella di creare inquietudine, per cui, fatta chiarezza sulla vicenda, non c’è nessun caso del “mostro maniaco” a Fontechiari da dare in pasto ai social ed ai commentatori da tastiera.

Sicuramente un episodio che può aver creato apprensione ma presto verificato e chiarito dalle forze dell’ordine. Dell’accaduto sono al corrente anche il sindaco del paese, il dr. Pierino Liberato Serafini, ed i servizi sociali nella persona dell’assessore delegato, dr.ssa Domenica Gizzi. Proprio la dr.ssa Gizzi ha seguito la vicenda personalmente, interessandosi anche all’evoluzione. Si ribadisce che il 75enne non è un maniaco, non è uno squilibrato, non è aggressivo: con questo articolo si è voluto spiegare l’episodio al fine di evitare inutili stravolgimenti della vicenda e metter fine a certe voci, infondate, che già rimbalzano nel piccolo paese di Fontechiari e che potrebbero essere ulteriormente ingigantite dal popolo del web. (foto dal web)

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -