Attentato da Caffè Minotti, il circolo Pd interviene sull’emergenza sicurezza

Il segretario Tallini si appella ai rappresentanti politici del territorio e al Ministro Piantedosi affinché investano in termini di risorse

“Dalla zona scalo al centro le persone lamentano una mancanza di sicurezza che purtroppo va oltre la mera percezione. Violenza, microcriminalità e dinamiche criminali più consistenti dipingono un quadro poco confortante. Un quadro confermato anche dalle risultanze relative al frusinate contenute nell’ultimo rapporto dell’Antimafia al Parlamento. – Ad intervenire sulla questione sicurezza nel capoluogo, dopo l’attentato da Caffè Minotti, è il segretario del Circolo Pd Frosinone, Marco Tallini.

Questo è il vero volto securitario della destra che governa anche Frosinone: un gran abbaiare sulle preoccupazioni delle persone che si dissipa nel nulla al momento dell’azione di governo, se non teniamo conto dei vari provvedimenti illiberali dal sapore vagamente autoritario e propagandistico, che però non apportano nulla al lavoro delle donne e degli uomini quotidianamente in campo per la collettività. – Prosegue Tallini.

Sarebbe semplice affrontare il dibattito politico come faceva chi oggi è al governo. Basterebbe semplificare, soffiare sulle paure delle persone, incolpare quotidianamente l’avversario politico dello sfacelo dello Stato e individuare un bersaglio da trasformare in nemico comune. Sarebbe comodo affrontare l’opposizione con periodiche Catilinarie, tuttavia mi limiterò a richiamare con forza i rappresentanti politici del territorio e il Ministro Piantedosi ad impegnarsi per un importante investimento in termini di risorse umane ed economiche per le forze dell’ordine, cosa che rappresenterebbe un risultato positivo per tutte e tutti.

A chi amministra rinnovo l’appello a concorrere al raggiungimento di questi obiettivi, ponendo attenzione su ciò che compete all’Ente: sociale e attività di prevenzione devono tornare al centro della programmazione amministrativa della città di Frosinone”. – Conclude Tallini dal Pd.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -