Serie B – La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente e il Frosinone ha definito gli ultimi movimenti che andranno a completare la rosa a disposizione di mister Alvini per il campionato di iniziato da poco.
Dopo settimane di trattative, restano in giallazzurro sia Ilario Monterisi sia Francesco Gelli, due profili che erano stati attenzionati da diversi club ma che continueranno a vestire la maglia ciociara. Nelle ultime ore di mercato è invece arrivato l’atteso colpo a centrocampo: Ben Lhassine Koné, classe 2000, è tornato in Ciociaria dal Como. L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, come ufficializzato dalla società.
Sempre nella giornata di oggi, i giallazzurri hanno riabbracciato anche Giorgio Cittadini, difensore centrale classe 2002 di proprietà dell’Atalanta, che torna a Frosinone con la formula del prestito. Il suo innesto va a rinforzare il reparto arretrato, garantendo freschezza e duttilità.
Sul fronte portieri, resta in sospeso l’arrivo di Alessandro Pisseri: essendo svincolato, l’estremo difensore potrà firmare anche dopo la chiusura del mercato.
Con questi movimenti, il Frosinone chiude una campagna acquisti caratterizzata da un mix di conferme e nuovi innesti mirati, con l’obiettivo di affrontare con competitività la nuova stagione cadetta.