Frosinone, si chiude il calciomercato: i movimenti dell’ultima giornata

Resta in sospeso l’arrivo di Alessandro Pisseri: essendo svincolato, l’estremo difensore potrà firmare anche dopo la chiusura

Serie B – La sessione estiva di calciomercato si è chiusa ufficialmente e il Frosinone ha definito gli ultimi movimenti che andranno a completare la rosa a disposizione di mister Alvini per il campionato di iniziato da poco.

Dopo settimane di trattative, restano in giallazzurro sia Ilario Monterisi sia Francesco Gelli, due profili che erano stati attenzionati da diversi club ma che continueranno a vestire la maglia ciociara. Nelle ultime ore di mercato è invece arrivato l’atteso colpo a centrocampo: Ben Lhassine Koné, classe 2000, è tornato in Ciociaria dal Como. L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, come ufficializzato dalla società.

Sempre nella giornata di oggi, i giallazzurri hanno riabbracciato anche Giorgio Cittadini, difensore centrale classe 2002 di proprietà dell’Atalanta, che torna a Frosinone con la formula del prestito. Il suo innesto va a rinforzare il reparto arretrato, garantendo freschezza e duttilità.

Sul fronte portieri, resta in sospeso l’arrivo di Alessandro Pisseri: essendo svincolato, l’estremo difensore potrà firmare anche dopo la chiusura del mercato.

Con questi movimenti, il Frosinone chiude una campagna acquisti caratterizzata da un mix di conferme e nuovi innesti mirati, con l’obiettivo di affrontare con competitività la nuova stagione cadetta.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -