Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

Appuntamento per domani, domenica 7 settembre, e lunedì 8 settembre in piazza Marconi a Castelliri per il “4° Festival della Cultura di Castelliri”, uno degli eventi più attesi dell’estate castellucciana 2025, giunto ormai alla sua quarta edizione. Si partirà dalle 20.30 con eventi ad ingresso libero e gratuito.

Come nelle tre precedenti edizioni, anche quest’anno ci sarà un tema portante che accompagnerà il Festival della Cultura di Castelliri nelle sue due serate: “Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti”.

Il programma

Domenica 7 settembre: Matteo Saudino racconta… ore 20.30. A seguire monologo inedito di Camilla Raponi. Poi Sigfrido Ranucci dialoga con Dario Vergassola, ore 21.30.

Lunedì 8 settembre: Fabio Cortina dialoga con Alessandro Andrelli, ore 20.30. Poi Vincenzo Schettini dialoga con Dario Vergassola dalle ore 21.30. Presenta Marialaura Leone.

La kermesse

L’amministrazione comunale di Castelliri, con in testa il sindaco Fabio Abballe, è lieta di presentare la quarta edizione del Festival della Cultura di Castelliri. Dopo il successo delle prime tre edizioni con ospiti di assoluto livello come: Giovanni Impastato, Stefano Massini, Leo Gassman, Paolo Crepet e Carlotta Vagnoli nel 2022, Federica Angeli e Dario Vergassola nel 2023, Francesca Mannocchi, PIF e Diego Bianchi nel 2024, quest’anno nelle due serate in calendario ben cinque eventi imperdibili.

Nella prima serata Matteo Saudino, conosciuto sui social come BarbaSophia, si racconterà al pubblico di piazza Marconi. Professore, scrittore, divulgatore e creatore del seguitissimo canale Youtube “BarbaSophia”. Con passione e ironia guiderà i presenti in un viaggio tra storie, idee e riflessioni che hanno sfidato le convenzioni.  A metà serata, poi il monologo inedito di Camilla Raponi che torna sul palco del Festival della Cultura di Castelliri. Alle ore 21.30 il giornalista e conduttore del programma televisivo “Report”, Sigfrido Ranucci, sarà protagonista di un dialogo inedito con Dario Vergassola, che torna al “Festival della Cultura” in qualità di moderatore per una serata del tutto inedita e imperdibile. 

Lunedì 8 settembre, invece, sul palco di piazza Marconi il giornalista Fabio Cortina, accompagnato da Alessandro Andrelli, presenterà il suo primo romanzo “Mea Culpa – Infiltrazioni letali”. Alle ore 21.30, il gran finale con Vincenzo Schettino, tra i professori più amati grazie al suo format “La fisica che ci piace!”. A dialogare con Schettino, nuovamente Dario Vergassola, per quello che sarà un incontro inedito ed esclusivo per il “Festival della Cultura di Castelliri”.

Non mancheranno sorprese musicali per i presenti, grazie all’organizzazione dell’amministrazione comunale di Castelliri e alla disponibilità dello staff organizzativo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo

Massimo Antonio Stella, Cassino ricorda l’agente di polizia stroncato da un malore: torna “Concert for a Friend”

Era il 4 settembre di 6 anni fa quando avvenne la tragedia. Domani un'intera serata dedicata alla memoria del poliziotto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -