Serie D – Archiviata la meritata sconfitta di Giulianova, il Sora si prepara alla prima gara casalinga stagionale in un’altra sfida dal fascino di professionismo con il Chieti. Anche gli abruzzesi non sono partiti come speravano raccogliendo un punto casalingo con il sempre ostico Fossombrone e verranno a Sora con l’obiettivo di provare a trovare la prima vittoria stagionale scontrandosi con la stessa voglia dei bianconeri. La rinnovata formazione teatina si è affidata al giovane tecnico Francesco Del Zotti reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il Castelnuovo Vomano e pratica un calcio offensivo e propositivo. 4-3-3 e 4-2-3-1 sono i moduli di riferimento teatini che nella sfida in terra volsca avranno qualche problema in difesa vista la squalifica del capitano Nicolas Di Filippo ed il problema muscolare del centrale classe 99 Pierluigi Pinto.
Tra i pali la reattività del classe 2001 ex Pineto Simone Mercorelli con la linea difensiva che potrebbe prevedere il classe 2007 Francesco De Luca sulla destra, la coppia centrale composta dall’ex Cassino e Gelbison classe 99 Matteo Gallo e dallo spagnolo classe 97 Edgar Caparros con il ballottaggio tra i classe 2005 Antonio Guerriero ed ex Avezzano Joao Allessi sulla sinistra. A disposizione il classe 2007 Lorenzo Pracek. In mezzo al campo sicura la fisicità dell’ex serie A Golfred Donsah con al suo fianco uno tra il classe 99 Enrico Sabba e l’ex Campobasso argentino classe 95 Tomas Grandis con il classe 2006 Niholas Conti a chiudere il reparto. A disposizione il giovanissimo classe 2007 Mustapha Gueye e l’argentino ex Isernia Facundo Cascio.
L’attacco potrà contare sull’albanese classe 96 Dardan Vuthaj al centro dell’attacco, mentre sugli esterni potrebbero agire l’ex serie B classe 92 Tommaso Ceccarelli sulla destra ed il classe 99 Scott Arlotti sulla corsia opposta. A disposizione il centravanti classe 2002 Tommaso Busatto, il figlio d’arte classe 2004 Alberto Oddo ed il classe 95 ex L’Aquila Daniel Giampaolo.
La seconda giornata del campionato è in programma allo stadio “Claudio Tomei” di Sora domenica 14 settembre alle ore 15:00.