Padova-Frosinone, Alvini: “Vittoria importante ma che paghiamo a caro prezzo”

Serie B - Al termine della sfida vinta dal Frosinone, l’allenatore giallazzurro ha commentato in sala stampa la prestazione dei suoi

Serie B – Al termine della sfida vinta dal Frosinone sul campo del Padova, l’allenatore giallazzurro Massimiliano Alvini ha commentato in sala stampa la prestazione dei suoi ragazzi, analizzando punti di forza e aspetti da migliorare.

Una vittoria dal doppio volto

«Non è ancora il Frosinone che voglio – ha spiegato Alvini – soprattutto nella gestione dei minuti finali, dove siamo andati in difficoltà. È stata una vittoria pesante, ma purtroppo l’abbiamo pagata a caro prezzo con diversi infortuni: Gelli ha riportato un brutto problema al ginocchio, Kone è stato portato in ospedale per un trauma alla caviglia e in totale contiamo già cinque stop traumatici».

Cinismo mancato e margini di crescita

Il tecnico ha sottolineato come la squadra debba lavorare ancora molto sull’efficacia sotto porta: «Siamo passati in vantaggio in un momento in cui il Padova ci stava mettendo in difficoltà, ma non siamo riusciti a chiudere la partita quando ne abbiamo avuto l’occasione. È lì che dobbiamo crescere: avere la freddezza per sfruttare le chance e non rischiare di compromettere il risultato. La qualità degli avversari poteva costarci cara».

I singoli e le scelte

Parole di elogio per due protagonisti del match: «Bracaglia e Palmisani stanno dimostrando di essere giocatori in crescita, ma il merito sarà loro se continueranno a migliorarsi. Questo è il percorso di una squadra giovane come la nostra».

Alvini ha poi spiegato alcuni cambi operati durante la partita: «Ho sostituito Cittadini perché era ammonito e non volevo rischiare in una gara così complicata. Calvani ha fatto bene, mentre Oyono è arrivato ieri dopo un viaggio di 24 ore: non so davvero come abbia fatto a scendere in campo».

Applausi e rotazioni

Il tecnico ha anche voluto ringraziare i tifosi al seguito: «I ragazzi erano felici di vederli sugli spalti e si sono meritati l’applauso finale».

Infine, un passaggio sulle rotazioni rispetto al match di Palermo: «Ho cambiato sei undicesimi. Alcune scelte sono state forzate, altre di natura tattica. Raimondo, ad esempio, arrivava da due gare con la Nazionale e andava gestito. In B serve sempre freschezza».

Il valore del Padova

Un pensiero anche per gli avversari: «Il Padova è una squadra con identità, che aveva già fatto bene con Empoli e Carrarese. In questa categoria c’è grande equilibrio e meritano un plauso per la prestazione».

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone non si ferma con la sosta per le nazionali: fissata un’amichevole con l’Anitrella

La sfida è in programma giovedì 9 ottobre alle ore 17 presso lo Stadio “Liri”. Poi il campionato riprenderà il 18 ottobre

Venezia-Frosinone, Monterisi: “Questa sconfitta ci farà crescere”

Al termine della gara persa 3-0, il difensore giallazzurro Ilario Monterisi ha commentato con lucidità e orgoglio il momento

Venezia-Frosinone, Alvini: “Sconfitta meritata ma troppo pesante per quanto visto in campo”

Dopo la sfida del “Penzo”, terminata con la vittoria del Venezia per 3-0, il tecnico giallazzurro ha commentato la prestazione dei suoi

Venezia-Frosinone 3-0: i lagunari dominano, giallazzurri mai in partita

Serie B - Il Frosinone cade al “Penzo” sotto i colpi di un Venezia cinico e padrone del campo: risultato perentorio

Lega Serie B con Komen Italia per la prevenzione: la settima giornata dedicata alla lotta contro i tumori del seno

Le squadre indosseranno l’iconico fiocco simbolo della campagna che ha illuminato celebri luoghi storicoartistici del territorio nazionale

Frosinone pronto per “l’operazione Venezia”: i ciociari si affidano al player of the week Raimondo

Serie B - Domani, alle ore 15.00, il Leone è atteso alla prova 'Penzo' dove incontrerà i padroni di casa del Venezia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -