Serie D – Pari al cardiopalma tra Sora e Chieti: 3-3 e mille emozioni

Sora muove la classifica, salendo a quota 1 punto in un girone equilibrato, con la sola Ostiamare prima a punteggio pieno dopo due turni

Serie D – Gara pazza tra Sora e Chieti, che nella seconda giornata del campionato di Serie D girone F si dividono la posta in palio con uno spettacolare 3-3, con i bianconeri di casa che la riacciuffano nel recupero, rischiando anche di vincerla. Sora che muove la classifica, salendo a quota 1 punto in un girone equilibrato, con la sola Ostiamare prima a punteggio pieno dopo due turni.

Buon inizio del Chieti, che al 5′ segna con Vuthaj, ma la bandierina del guardalinee è alta per la posizione di fuorigioco del numero 10 teatino. All’8′ risponde il Sora, con Vono, che ci prova dal limite: fuori di poco. All’111′ Cheti vicino al gol con Donsah, che sfiora la traversa sugli sviluppi di un corner. Al 20′ buona occasione per il Sora, con Stampete che tira dal limite dell’area teatina, ma non inquadra la porta. Il Chieti aumenta la pressione e al 28′ Ceccarelli impegna Laukzemis. Al 34′ abruzzesi in vantaggio con Sabba, che insacca a fil di palo un assist dalla fascia destra. La reazione del Sora è sterile: al 38′ tiro altissimo di Speranza, che al 47′ manda di poco fuori da posizione decentrata.

Il Sora inizia bene il secondo tempo e al 2′ pareggia con un gran gol di Vono, che si accentra e lascia partire un destro che si spegne all’incrocio dei pali. All’8′ Speranza si infortuna, al suo posto Pecchia. Il Chieti non si scompone e innalza un’altra volta l’intensità trovando due gol nel giro di 4 minuti. Al 18′ Ceccarelli inventa per Gueye, pallone in mezzo smanacciato da Laukzemis, con De Luca lesto a insaccare a porta vuota: 1-2. Al 22′ erroraccio di Laukzemis che respinge corto un tiraccio di Donsah, tap in vincente di Arlotti per l’1-3 teatino. La gara sembra finita, ma il Sora non molla e al 24′ riapre il match con Pecchia, che infila in rete sul primo palo un tiro dalla bandierina di Vono. Al 49′ arriva il pareggio con Trotta che risolve una mischia in area dopo un corner battuto da Vono. Al 50′ ancora Trotta ha l’occasione per il 4-3, ma la sua semirovesciata su assist dalla sinistra di Bolo sfiora la traversa.

Il tabellino

SORA-CHIETI 3-3

SORA (4-3-3): Laukzemis; Ippoliti, Ferrari, Orazzo, Flaminio; Speranza (8’st Pecchia), Amabile (21’st Marrale), Casciano; Stampete (34’st Bolo), Trotta, Vono. A disp.: Mutavcic, Rao, Boglione, Migliazza, Mellini. All. Schettino. All. Schettino.

CHIETI (4-3-3): Mercorelli; De Luca, Gallo, Caparros, Guerriero; Gueye (30’st Conti), Donsah, Sabba; Ceccarelli (32’st De Souza), Vuthaj (40’st Busatto), Sabba (36’st Cascio). A disp.: Zanini, Allessi, Pracek, Grandis, Giampaolo. All, Del Zotti.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo

MARCATORI: 34’pt Sabba (C), 2’st Vono (S), 18’st De Luca (C), 22’st Arlotti (C), 24’st Pecchia (S), 49’st Trotta (S):

NOTE: ammoniti Orazzo (S), Gallo (C), Ceccarelli (C); angoli 5-4; rec. 2’pt, 5’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Promozione – L’Alatri dilaga a Rocca Priora: netto 0-3 e vetta solitaria da vera protagonista

Un successo che lancia l’Alatri sempre più in alto e conferma le ambizioni della squadra del Presidente Uspini

Calcio F – Scivolone del Frosinone in casa: il Como travolge le ciociare 4-0

Serie B Femminile - Il Como ha avuto il pallino del gioco, senza permettere mai alle giocatrici di Foglietta di esprimersi al meglio

Serie D – Sora ko in casa dell’Ostiamare: 3-1, bianconeri in zona playout

Serie D - Netta sconfitta per gli uomini di mister Schettino nella sesta giornata del girone F: Sora fermo a 5 punti

Beach handball – Il Cus Cassino volto del Lazio: nono nel trofeo Coni under 14

La squadra ha battuto il Veneto con il risultato di 2-1 e con lo stesso punteggio si è imposta sulla Lombardia

Prima Categoria – Il nuovo allenatore dell’Acul Ceccano è Simone Guatieri

Il club dopo l’esonero di Ciotoli, presenta il nuovo condottiero della prima squadra per l’ormai prossimo campionato

Motori – Weekend di gare per il M.C. Franco Mancini: Paniccia e Mezzone a Misano, Lancia a Ortona

Motori - Anche questo sarà un race week per il M.C. Franco Mancini 2000 di Isola del Liri. Due gli scenari su cui è in gara
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -