Serie D – Pari al cardiopalma tra Sora e Chieti: 3-3 e mille emozioni

Sora muove la classifica, salendo a quota 1 punto in un girone equilibrato, con la sola Ostiamare prima a punteggio pieno dopo due turni

Serie D – Gara pazza tra Sora e Chieti, che nella seconda giornata del campionato di Serie D girone F si dividono la posta in palio con uno spettacolare 3-3, con i bianconeri di casa che la riacciuffano nel recupero, rischiando anche di vincerla. Sora che muove la classifica, salendo a quota 1 punto in un girone equilibrato, con la sola Ostiamare prima a punteggio pieno dopo due turni.

Buon inizio del Chieti, che al 5′ segna con Vuthaj, ma la bandierina del guardalinee è alta per la posizione di fuorigioco del numero 10 teatino. All’8′ risponde il Sora, con Vono, che ci prova dal limite: fuori di poco. All’111′ Cheti vicino al gol con Donsah, che sfiora la traversa sugli sviluppi di un corner. Al 20′ buona occasione per il Sora, con Stampete che tira dal limite dell’area teatina, ma non inquadra la porta. Il Chieti aumenta la pressione e al 28′ Ceccarelli impegna Laukzemis. Al 34′ abruzzesi in vantaggio con Sabba, che insacca a fil di palo un assist dalla fascia destra. La reazione del Sora è sterile: al 38′ tiro altissimo di Speranza, che al 47′ manda di poco fuori da posizione decentrata.

Il Sora inizia bene il secondo tempo e al 2′ pareggia con un gran gol di Vono, che si accentra e lascia partire un destro che si spegne all’incrocio dei pali. All’8′ Speranza si infortuna, al suo posto Pecchia. Il Chieti non si scompone e innalza un’altra volta l’intensità trovando due gol nel giro di 4 minuti. Al 18′ Ceccarelli inventa per Gueye, pallone in mezzo smanacciato da Laukzemis, con De Luca lesto a insaccare a porta vuota: 1-2. Al 22′ erroraccio di Laukzemis che respinge corto un tiraccio di Donsah, tap in vincente di Arlotti per l’1-3 teatino. La gara sembra finita, ma il Sora non molla e al 24′ riapre il match con Pecchia, che infila in rete sul primo palo un tiro dalla bandierina di Vono. Al 49′ arriva il pareggio con Trotta che risolve una mischia in area dopo un corner battuto da Vono. Al 50′ ancora Trotta ha l’occasione per il 4-3, ma la sua semirovesciata su assist dalla sinistra di Bolo sfiora la traversa.

Il tabellino

SORA-CHIETI 3-3

SORA (4-3-3): Laukzemis; Ippoliti, Ferrari, Orazzo, Flaminio; Speranza (8’st Pecchia), Amabile (21’st Marrale), Casciano; Stampete (34’st Bolo), Trotta, Vono. A disp.: Mutavcic, Rao, Boglione, Migliazza, Mellini. All. Schettino. All. Schettino.

CHIETI (4-3-3): Mercorelli; De Luca, Gallo, Caparros, Guerriero; Gueye (30’st Conti), Donsah, Sabba; Ceccarelli (32’st De Souza), Vuthaj (40’st Busatto), Sabba (36’st Cascio). A disp.: Zanini, Allessi, Pracek, Grandis, Giampaolo. All, Del Zotti.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo

MARCATORI: 34’pt Sabba (C), 2’st Vono (S), 18’st De Luca (C), 22’st Arlotti (C), 24’st Pecchia (S), 49’st Trotta (S):

NOTE: ammoniti Orazzo (S), Gallo (C), Ceccarelli (C); angoli 5-4; rec. 2’pt, 5’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bellator Frusino, altra vittoria: battuta l’Aqvaroma 18-11

Serie C - Seconda vittoria consecutiva per la Bellator Frusino, che conferma il suo ottimo momento di forma

Calcio F – Tra Frosinone e Lumezzane è equilibrio assoluto: 1-1

Serie B Femminile - Nella prima giornata del girone di ritorno il Frosinone affronta il Lumezzane alla Città dello Sport

Eccellenza – Successo del Ferentino sul campo dell’Ottavia 1-2. Lucchese: “Un risultato che ci dà fiducia”

Eccellenza - Un successo che va oltre il risultato, maturato contro un avversario di livello e su un terreno ostico

Sci – Trionfo degli sciatori del team di Guarcino a Ovindoli: la soddisfazione dell’MM Crew

Il sogno del giovane team ciociaro di diventare una delle realtà più importanti del Centro Sud si sta realizzando

Serie D – Il Cassino torna alla vittoria: al Salveti il Monastir va ko 1-0

Il fanalino di coda trova ossigeno e punti pesanti, sfruttando un episodio favorevole nei primi quarantacinque minuti

Serie D – Il Sora espugna il campo della Maceratese e vince lo scontro diretto in chiave salvezza 1-2

Bravi i bianconeri a sfruttare gli errori in uscita dei padroni di casa, con le reti di Pecchia nel primo tempo e di Stampete nella ripresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -