Benessere tra i vigneti: pilates e brunch a Palazzo Tronconi, il suggestivo appuntamento

Domenica 28 settembre una mattinata dedicata a movimento, natura e degustazioni bio, con la coach Claudia Petrozzi

Una mattinata che unisce il piacere del movimento al gusto dei prodotti biologici: è quella in programma domenica 28 settembre, dalle ore 10:30, nella splendida cornice di Palazzo Tronconi ad Arce, tra i filari e i vigneti della storica tenuta.

Il programma dell’evento, organizzato da “Fisiopilates Fit” della Dottoressa Claudia Petrozzi, parte con una lezione di Pilates Matwork, a corpo libero e completamente immersa nella natura. Un’occasione rigenerante per respirare a pieni polmoni, lasciarsi avvolgere dal silenzio della campagna e riscoprire l’equilibrio tra corpo e mente.

Il Pilates, disciplina nata nei primi anni del Novecento e oggi diffusa in tutto il mondo, è una pratica che unisce concentrazione, respirazione e controllo del movimento, con benefici su postura, flessibilità e forza muscolare. La lezione è pensata dalla coach Petrozzi – da anni leader del settore con due studi a Sora e ad Atina – sia per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa tecnica, sia per chi già la conosce e desidera sperimentarla in una dimensione nuova: quella di un prato, sotto il cielo di settembre, circondati da natura e profumi autentici.

Dopo la sessione, i partecipanti potranno concedersi un brunch all’aperto, accompagnato dai vini biologici di Palazzo Tronconi. Sarà il momento conviviale della mattinata, per rilassarsi e brindare insieme, assaporando i sapori del territorio. Gli accompagnatori che non prendono parte alla lezione avranno comunque la possibilità di unirsi al gruppo per la parte enogastronomica.

Un’esperienza che unisce benessere, natura e gusto, pensata per chi desidera regalarsi un momento di equilibrio e bellezza in un contesto unico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Il presagio’, la potenza del male secondo Seltzer: un viaggio nella paura tra fede e apocalisse

La recensione del libro datato 1975, seguito all'omonimo film, che è diventato un classico della letteratura horror

“Mettiti Comodo”, ad Arce prende il via la terza stagione teatrale: tutti gli appuntamenti in programma

Prende il via il 24 ottobre la manifestazione ideata e curata dall'Associazione Culturale La Lanterna, con la co-organizzazione del Comune

Roccasecca omaggia il suo figlio più illustre, una campana monumentale per San Tommaso

Collocata nella villa comunale, alla presenza di diverse autorità e degli studenti delle scuole. Il commento del sindaco

Mercatino di Frosinone alta, domani torna l’appuntamento nel centro storico

Il mercatino rappresenta un’opportunità di promozione e visibilità per le eccellenze dell’artigianato: appuntamento in piazza Turriziani

Frosinone News ti regala la magia del Circo Orfei, biglietti gratuiti in palio: come partecipare al contest

In palio 15 pacchetti da 2 biglietti gratuiti per gli spettacoli ad Alatri, validi dal 13 al 19 ottobre 2025

Fiera Internazionale dell’Ergonomia dei Cammini, presentata la II edizione: da Montecassino al Golfo di Gaeta

Dal 23 al 24 ottobre appuntamento tra convegni, esposizioni e cultura dei cammini. Le novità della seconda edizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -