Anagni – Scuola, inaugurata la nuova sede del plesso San Cesareo – Osteria della Fontana

Martedì il taglio del nastro. Il sindaco Natalia: “Un luogo che dovrà essere non solo di didattica, ma anche di crescita e formazione”

È stata inaugurata ufficialmente martedì 16 settembre la nuova sede della scuola secondaria di I grado del plesso San Cesareo – Osteria della Fontana, appartenente all’I.C. Primo di Anagni.

Alla cerimonia hanno preso parte il Dirigente scolastico, prof. Marco Saccucci, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, il vicesindaco Riccardo Ambrosetti, l’assessore all’Istruzione Chiara Stavole, l’assessore alla Cultura Carlo Marino e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Nel suo intervento, il sindaco Natalia ha rivolto un augurio a studenti e docenti, auspicando che “l’anno scolastico appena avviato possa trascorrere serenamente. La nuova struttura dovrà rappresentare un luogo proficuo non solo per la didattica, ma per ogni iniziativa volta alla formazione dei ragazzi, risorsa fondamentale per costruire il futuro del nostro territorio”. Ha poi sottolineato il ruolo centrale dei docenti e delle famiglie, chiamati a condividere la “missione sociale” della crescita consapevole degli alunni.

Anche il Dirigente scolastico Saccucci ha ringraziato il corpo docente e non docente, che con impegno quotidiano accompagna gli studenti in una fase delicata come quella adolescenziale.

La restituzione dei locali destinati alle classi della secondaria ha portato benefici anche agli alunni della primaria e dell’infanzia, che oggi possono disporre di spazi più ampi e adeguati per attività laboratoriali, didattiche e ludico-ricreative.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai collaboratori scolastici che, con spirito di servizio, hanno lavorato anche durante il fine settimana per garantire la piena operatività dei locali già all’avvio delle lezioni.

“La disponibilità di spazi adeguati – ha evidenziato la prof.ssa Laura Moroni – è una risorsa preziosa che consente ai docenti di realizzare al meglio le diverse attività quotidiane, valorizzando il percorso formativo di ciascun alunno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, autunno in tavola: i migliori prodotti per rapporto tra qualità e costo

Prezzi in calo per tombarello (-40%), cavolfiori (-47,3%) e melanzane (-39,4%), mentre l’uva da tavola regna nei mercati

Nuova procedura d’imbarco annunciata da Ryanair: “Costi extra e disagi con la carta digitale”

L’associazione Codici sottolinea il rischio di supplementi e problemi per i viaggiatori che non hanno dimestichezza con i supporti digitali

Vigili del fuoco, gemellaggio con delegazioni polacche e tedesche: “Insieme più sicuri in un’Europa Unita”

I Vigili del fuoco di Frosinone hanno accolto, presso la sede centrale del capoluogo e la sede distaccata di Cassino, circa 40 giovani

Censimento Istat, a Frosinone si parte dal 6 ottobre: tutto quello che c’è da sapere

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Frosinone News ti regala la magia del Circo Orfei, biglietti gratuiti in palio: come partecipare al contest

In palio 15 pacchetti da 2 biglietti gratuiti per gli spettacoli ad Alatri, validi dal 13 al 19 ottobre 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -