Mantova-Frosinone, Alvini: “Il punteggio ci premia ma c’è da lavorare sull’atteggiamento”

Serie B - Al termine della gara vinta dal Frosinone per 5-1, il mister giallazzurro ha commentato la prestazione della sua squadra

Serie B – Al termine della gara vinta dal Frosinone per 5-1 sul campo del Mantova, valida per la quinta giornata di campionato, il tecnico giallazzurro Massimiliano Alvini ha commentato la prestazione della sua squadra nella consueta conferenza stampa post-partita.

Nonostante la larga vittoria, l’allenatore non si è detto pienamente soddisfatto:

“Tra tutte le partite disputate finora, questa è quella che considero la meno convincente. Il punteggio ci premia, ma sull’approccio e su diverse situazioni c’è molto da lavorare”.

Parole anche per Grosso, autore di una rete: “È un ragazzo con grandi potenzialità, ma deve crescere soprattutto nella fase di non possesso. È un percorso che richiede tempo e dedizione”.

Sul secondo successo esterno consecutivo: “È un segnale positivo, significa che l’idea di squadra comincia a vedersi. Tuttavia, ci sono tanti aspetti da affinare”.

Rispondendo a chi chiedeva di un possibile calo fisico, Alvini ha chiarito: “Non c’è alcun problema atletico. Col Sudtirol è stato un errore collettivo, non di condizione. Questa è una squadra nuova, che deve ancora assimilare certi principi di gioco”.

L’allenatore ha poi ribadito di non voler parlare di rivincite personali: “Nessuno si aspettava un avvio così. Sono venuto qui per fare bene e per il bene della squadra, non per riscattarmi. Oggi siamo stati bravi a segnare, ma abbiamo anche concesso troppo rispetto ad altre gare come quella di Cagliari”.

Non mancano i problemi legati agli infortuni in vista della sfida col Cesena: “Kvernadze ha lo stesso virus che aveva colpito Raimondo ed è rientrato a Frosinone. Anche Kone non stava bene, ma ho deciso di farlo entrare. Purtroppo abbiamo dieci giocatori indisponibili, questa è la realtà”.

Infine, uno sguardo agli avversari: “Il Mantova ha valori e può lottare per salvarsi. Oggi ha avuto la possibilità di rientrare in partita con un rigore che ci è stato fischiato contro. Il campionato è lungo e aperto a ogni scenario”.

Sulle condizioni di Koutsoupias, uscito nella ripresa, Alvini ha concluso: “Ha accusato un fastidio, altrimenti non avrei effettuato la sostituzione”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, più forte degli errori: tre punti di peso e una prova di carattere al San Nicola

Il successo è meritato e soprattutto pesantissimo: una vittoria che significa molto per classifica, morale e crescita del gruppo

Report Nielsen 2025: la Serie BKT piace a 8,4 milioni di italiani

Autenticità, legame con il territorio, equilibrio, presenza di giovani e italiani. Ecco cosa pensano i tifosi sulla B

Bari-Frosinone, Koutsoupias: “Peccato per il mancato gol ma l’importante è il risultato”

Serie B - Il centrocampista del Frosinone racconta la vittoria storica al San Nicola contro il Bari con il risultato di 2-3

Bari-Frosinone, Alvini: “Grande partita. Anche se i gol erano evitabili”

Alvini si presenta nel post gara con la soddisfazione per il 2-3, ma anche con la lucidità di chi vede ancora margini di crescita

Bari-Frosinone 2-3, i giallazzurri corsari espugnano il San Nicola e sfatano i tabù

Al San Nicola gara intensa e combattuta: tre reti dei giallazzurri servono ad avere la meglio su un Bari generoso ma impreciso nel finale

Un calcio alla violenza contro le donne: la serie B scende in campo con il pallone rosso

“Insieme, contro ogni violenza”. La 13ª giornata della Serie BKT sarà caratterizzata dallo slogan “B4LOVE”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -