Il Frosinone attende il Cesena, domani una sfida di ‘alta quota’ allo Stirpe

Serie B - I giallazzurri arrivano all’appuntamento con il morale alto dopo il rotondo successo di sabato a Mantova

Serie B – Domani sera il “Benito Stirpe” riaccenderà i riflettori per il turno infrasettimanale. Alle 20:30 il Frosinone ospiterà il Cesena in un match che vale per la sesta giornata di campionato. Il Leone si trova al momento in seconda posizione a quota 11 punti, dietro la capolista Modena a 13. Cesena, a pari punteggio della formazione ciociara, staziona al quarto posto, ed è reduce dal pari interno per 1-1 con il Palermo. I giallazzurri arrivano all’appuntamento con il morale alto dopo il rotondo successo di sabato a Mantova, ma il calendario fitto e le assenze in organico costringono Massimiliano Alvini a studiare nuove soluzioni.

La probabile formazione

Il tecnico canarino dovrà infatti rinunciare a più di un elemento e non è escluso che opti per qualche rotazione. In difesa Calvani potrebbe rifiatare, lasciando spazio dal 1’ minuto a Jacopo Gelli, pronto a guidare la retroguardia. In mezzo al campo resta da monitorare la condizione di Koutsoupias, sostituito nell’ultima uscita per un fastidio fisico: in caso di forfait si giocano una maglia da titolare Cichella e Ndow. Sulla trequarti si candida Grosso, che potrebbe alternarsi con Ben Koné, mentre davanti è serrato il duello tra Vergani e Raimondo, con Zilli leggermente dietro nelle gerarchie.

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Monterisi, Gelli J., Bracaglia; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koné, Masciangelo; Raimondo.
Allenatore: Alvini

Una gara ricca di ex

La sfida porta con sé anche il sapore dei ricordi. Tra gli ex spicca Giacomo Calò, oggi perno del centrocampo frusinate e reduce da due gol consecutivi, che lo rendono uno degli uomini più in forma della rosa di Alvini. In passato ha vestito la maglia bianconera anche l’estremo difensore Matteo Pisseri, recentemente protagonista in Coppa Italia nella trasferta di Cagliari.

Sul fronte opposto, il Cesena ritroverà due volti conosciuti dal popolo giallazzurro: Gianluca Frabotta e Riccardo Ciervo. Il primo fu tra i protagonisti della storica terza promozione in Serie A, mentre l’esterno offensivo, penalizzato dallo scarso minutaggio, lasciò il club a gennaio 2023, rientrando al Sassuolo e passando poi al Venezia.

Una partita dunque ricca di intrecci, che promette intensità e spettacolo. Per il Frosinone, l’occasione di dare continuità al percorso e restare agganciato alle prime posizioni della classifica.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -