Anagni aderisce alla Marcia PerugiAssisi, Santovincenzo: “Primo passo per la pace e i diritti umani”

"L’auspicio è che questo sia l’inizio di un percorso capace di unire davvero la comunità per il sostegno ai popoli che soffrono"

Oggi annunciamo con soddisfazione che la Giunta Comunale di Anagni ha deliberato l’adesione al Coordinamento degli Enti Locali per la tutela dei diritti umani, promotore della Marcia PerugiAssisi per la pace e la fraternità. Il prossimo 12 ottobre saremo in marcia insieme a oltre duecento enti locali per dimostrare che, quando la politica si unisce alla comunità sui temi giusti, può davvero fare la differenza. – A darne notizia con una nota, il Consigliere Comunale e Capogruppo LiberAnagni, Luca Santovincenzo.

Con questo spirito, a pochi giorni dallo scontro sulle contestate dichiarazioni dell’ambasciatore di Israele, non abbiamo esitato a riaprire il dialogo con la maggioranza, al fine di rilanciare un’iniziativa fondamentale destinata a rinvigorire l’immagine della città. È stato fatto per dare seguito all’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale il 31 dicembre scorso, e la delibera di Giunta rappresenta un passo importante per far sentire la voce della nostra città in difesa dei popoli che soffrono. – Prosegue Santovincenzo.

L’auspicio è che questo sia l’inizio di un percorso capace di unire davvero la comunità per il sostegno ai popoli che soffrono e per riaffermare che pace, giustizia e la tutela dei diritti fondamentali di ogni essere umano sono valori fondanti della nostra città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione

Comune di Frosinone, invece di ricompattarsi il centrodestra mette in scena l’allargamento della frattura a Palazzo Munari

Le distanze si allargano tra azzurri e resto della coalizione che sostiene il sindaco. E FdI resta in attesa di risposte alle sue richieste
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -