Frosinone, il figlio d’arte Filippo Grosso è il ‘Player of the Week’ della serie B

Analizzando i dati, Grosso vanta un record di precocità: è nella top 3 dei calciatori più giovani ad aver segnato in questo campionato

Una rete storica e una dinastia che continua. Filippo Grosso, figlio di Fabio, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana, è il Player of the Week della Serie BKT. La 5a giornata ha visto il giovane centrocampista (classe 2006) del Frosinone trovare la via del gol, il primo in campionato, nella gara vinta dai ciociari contro il Mantova.

Analizzando i dati “powered by Opta“, Filippo Grosso vanta un interessante record di precocità: è nella top 3 dei calciatori più giovani ad aver segnato in questo campionato, dietro solo ad Alphadjo Cissè e a Bohdan Popov.

Ha effettuato quattro conclusioni, nessun compagno di squadra ha fatto meglio nella gara contro il Mantova (quattro anche per Farès Ghedjemis).

Le sue conclusioni hanno prodotto un valore di Expected Goals di 1.13, il secondo più alto di giornata dietro a Ettore Gliozzi (1.2).

Grosso ha dimostrato anche un’ottima qualità per quanto riguarda i passaggi effettuati, otto, tutti andati a buon fine, come anche i duelli effettuati: tre, tutti vinti, guadagnando anche tre possessi.

Due le sequenze su azione terminate con un tiro in cui Filippo Grosso, oltre ad aver concluso, è stato anche coinvolto nella costruzione; nessun giocatore ne conta di più in questa giornata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -