Serie B – A margine della sfida del “Penzo”, terminata con la vittoria del Venezia per 3-0 sul Frosinone, il tecnico giallazzurro Massimiliano Alvini ha commentato la prestazione della sua squadra nella consueta conferenza stampa post gara.
«Sconfitta meritata ma il punteggio è ampio – ha esordito Alvini –. All’interno di questa partita, che per buoni tratti è stata anche positiva, abbiamo mostrato gamba e qualità tecnica, ma allo stesso tempo abbiamo concesso troppo. Il Venezia ha vinto con merito, ma il risultato è eccessivo rispetto a quanto si è visto in campo».
Sulle scelte iniziali, il tecnico ha spiegato: «Le scelte di oggi sono state dettate anche dal momento. Ho visto un Frosinone presente, che ha provato a giocarsela contro una squadra forte come lo siamo anche noi. Guardiamo avanti e proviamo a migliorare dove possiamo».
Riguardo le disattenzioni difensive che hanno favorito le reti dei lagunari, Alvini ha ammesso: «Abbiamo facilitato il percorso al Venezia con i nostri errori, ma al di là di questo non credo che la squadra abbia fatto male. Nel secondo tempo abbiamo mostrato spessore e carattere. Ora testa alle prossime gare, dobbiamo continuare a lavorare per crescere».
Un’analisi lucida quella del tecnico giallazzurro, che pur riconoscendo i limiti evidenziati al “Penzo”, preferisce concentrarsi sugli aspetti positivi di una squadra ancora in costruzione ma determinata a ritrovare presto la propria identità.