Frosinone, orgoglio internazionale: Palmisani debutta con l’Italia e Oyono vola col Gabon

Durante la sosta, alcuni giallazzurri hanno vestito maglie diverse, portando con sé un pezzo di Ciociaria in giro per il mondo

Serie B – Il campionato può anche fermarsi, ma il nome del Frosinone continua a girare per l’Europa e non solo. Durante la sosta, alcuni protagonisti in giallazzurro hanno vestito maglie diverse, portando con sé un pezzo di Ciociaria in giro per il mondo. E in campo hanno lasciato il segno: dal debutto convincente di Palmisani con l’Under 21 italiana, alle prestazioni da protagonista di Oyono con il Gabon, fino all’impegno del georgiano Kvernadze.

Palmisani, una prima volta da ricordare

Per Stefano Palmisani, portiere classe 2004 cresciuto a Tecchiena, quella di venerdì è stata una serata che difficilmente dimenticherà. L’esordio con la Nazionale Under 21 non poteva andare meglio: titolare dal primo minuto, sicuro tra i pali e preciso nelle uscite, il giovane numero uno ha contribuito al netto 4-0 dell’Italia sulla Svezia.
Un debutto sereno ma significativo, che conferma la sua crescita e apre la porta a nuove opportunità. Martedì 14 ottobre alle 18:15, contro l’Armenia, Palmisani potrebbe tornare a difendere la porta azzurra.

Oyono, cuore e corsa verso il Mondiale

Dall’Europa all’Africa, dove Anthony Oyono ha vissuto un’altra notte memorabile con la maglia del Gabon. Il terzino destro del Frosinone ha disputato l’intera gara nel successo per 4-3 in casa del Gambia, una vittoria ottenuta nonostante l’inferiorità numerica e che tiene vivo il sogno della qualificazione ai Mondiali 2026.
Il Gabon resta secondo nel girone, a un solo punto dalla Costa d’Avorio, e martedì (ore 21) tornerà in campo contro il Burundi. Tra i convocati anche il gemello Jérémy, rimasto però in panchina nell’ultima uscita.

Kvernadze, esperienza internazionale con la Georgia

Non solo Europa e Africa, ma anche Caucaso nel mappamondo giallazzurro. Giorgi Kvernadze ha affrontato la Spagna con la sua Georgia, e martedì 14 ottobre sarà impegnato in trasferta contro la Turchia. Due partite di spessore per un talento che Alvini conta di ritrovare ancora più maturo al rientro.

Rientri scaglionati e lavoro in casa

Per il tecnico del Frosinone, il ritorno dei suoi nazionali avverrà a metà settimana: Palmisani e Kvernadze rientreranno mercoledì, mentre i fratelli Oyono giovedì, dopo il lungo viaggio di ritorno dall’Africa. Nel frattempo, a Ferentino proseguono le sedute di allenamento in vista della sfida casalinga con il Monza di sabato 18 ottobre, una gara che segnerà la ripartenza del campionato ma anche il ritorno di tanti protagonisti internazionali con un bagaglio d’esperienza in più.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -