L’amore, si sa, a volte fa perdere la testa. Ma ad un 25enne di Ferentino l’incontro romantico con la fidanzata è costato caro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ha deciso di violare le prescrizioni per recarsi a Colleferro, dove vive la ragazza.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Colleferro, impegnati in un servizio di controllo sui soggetti sottoposti a misure restrittive, lo hanno però individuato e arrestato. Dagli accertamenti è emerso che il giovane si era già allontanato nei giorni scorsi dalla propria abitazione, venendo segnalato dai militari della Stazione di Ferentino dopo che, durante un controllo, non era stato trovato in casa.
La sua “fuga d’amore” si è conclusa quindi con un nuovo arresto: dopo le formalità di rito, il 25enne è stato ricondotto nella sua abitazione di Ferentino e sottoposto nuovamente ai domiciliari, in attesa del processo.
L’attività dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro rientra in una più ampia sinergia tra i vari Comandi dell’Arma impegnati sul territorio per garantire il rispetto delle misure cautelari.