“La salute mentale è la priorità”, domani a Fiuggi l’incontro sulla proposta di legge per lo psicologo di base

La città termale ospita l’incontro per la proposta di legge sull’Assistenza Psicologica Primaria della consigliera regionale Battisti

Domani, domenica 19 ottobre, alle ore 18:00, presso la Sala Bomboniera del Teatro Comunale di Fiuggi, si terrà l’incontro pubblico “La salute mentale è la priorità”, dedicato alla proposta di legge per istituire anche nel Lazio il servizio di Assistenza Psicologica Primaria.

L’iniziativa, promossa dalla Consigliera Regionale del Lazio Sara Battisti, mira a sensibilizzare istituzioni, professionisti e cittadini sull’importanza di garantire un supporto psicologico accessibile e diffuso a livello territoriale.

Dopo i saluti dell’amministrazione comunale, modererà l’incontro Valentina Coladarci, Consigliera Comunale di Fiuggi. Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Emanuela Lucarelli, psicologa e psicoterapeuta, del Dott. Alessandro Dubla, medico di medicina generale, e del Consigliere Regionale Rodolfo Lena, Vicepresidente della Commissione Sanità. Le conclusioni saranno affidate a Sara Battisti, prima promotrice della proposta di legge.

All’iniziativa prenderanno parte anche altri professionisti, medici di medicina generale e associazioni del territorio, che offriranno il loro contributo al dibattito sulla salute mentale come priorità sociale e sanitaria.

Assistenza psicologica diritto di tutti

“La salute mentale – ha spiegato la consigliera dem – è una componente essenziale del benessere delle persone. Con questa proposta di legge vogliamo rendere l’assistenza psicologica un diritto accessibile a tutti, non un privilegio per pochi. L’obiettivo è costruire una rete di sostegno che parta dal territorio e coinvolga in modo sinergico medici, psicologi e istituzioni. A Fiuggi discuteremo e ci confronteremo su questa tematica: ricordo che la raccolta firme ha già ampiamente superato la soglia delle 10.000 adesioni, ovvero l’obiettivo minimo per far sì che si possa arrivare alla discussione in Consiglio Regionale, ma proseguiremo il lavoro per sensibilizzare su una tematica purtroppo sempre più centrale nella vita delle persone”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -