Incidente sulla SR155, violento scontro tra auto e scooter: 18enne finisce in ospedale

Alatri - Incidente a Tecchiena, all'altezza dell'intersezione con via Vallemiccina. Il casco ha salvato la vita al giovane studente

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata odierna, alle 13:30 circa, sulla SR155 all’altezza dell’intersezione con via Vallemiccina, poco più in là dell’ufficio postale di Tecchiena di Alatri. Nel sinistro, la cui dinamica è al vaglio della Polizia Locale, sono rimasti coinvolti un’auto, condotta da una donna di 40 anni ed è uno scooter.

Quest’ultimo si è schiantato contro il veicolo, l’impatto è stato particolarmente violento. Le condizioni del giovane, uno studente 18enne del posto, sono apparse sin da subito preoccupanti: immediatamente accorse l’ambulanza del 118 e l’automedica per il primo soccorso, il ragazzo è stato poi trasportato in codice rosso presso l’ospedale Spaziani di Frosinone, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

C’è da specificare che il giovane non ha riportato conseguenze più serie grazie all’uso del casco: il dispositivo, infatti, si è rivelato decisivo evitando esiti ancor più gravi, salvando la vita allo studente.

Come già scritto, sul posto si è portata anche la pattuglia della Polizia Locale di Alatri per i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto nonché a dirigere il traffico congestionato in un orario sicuramente di punta.

Negli ultimi giorni la Locale ha rilevato diversi incidenti, la maggior parte dei quali proprio sulla SR155, nel tratto che attraversa la frazione di Tecchiena: il Comandante Nicola Bucciarelli torna a raccomandare la massima prudenza quando si è alla guida, evitando distrazioni, nonché il rispetto dei limiti di velocità così come previsto dalla cartellonistica stradale.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -