Arce – Si è tenuto mercoledì pomeriggio, presso il Palazzo municipale di Arce, un importante incontro tra l’Assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini, e l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Luigi Germani.
Durante la riunione sono stati affrontati numerosi temi di interesse per la comunità arcese: dagli investimenti pubblici alle emergenze territoriali, fino alle prospettive di sviluppo e valorizzazione del centro storico — con il recupero di alcuni fabbricati — e delle aree rurali.

«Con piacere ho aderito all’invito che mi è stato rivolto dall’Amministrazione comunale di Arce per partecipare a questo incontro». Ha dichiarato l’Assessore Righini. «Ringrazio il Sindaco Germani, tutta la Giunta e la maggioranza per l’accoglienza che mi è stata riservata. Abbiamo approfondito molte questioni e le esigenze del territorio, con l’obiettivo di dare risposte concrete e tempestive alle amministrazioni locali. Ritengo che l’Amministrazione Germani sia sulla strada giusta e sono certo che insieme faremo un ottimo lavoro».
Soddisfazione è stata espressa anche da parte del Sindaco Luigi Germani. «Siamo davvero contenti – ha detto – della presenza dell’Assessore Righini, persona attenta e disponibile, con la quale abbiamo condiviso criticità e necessità del nostro territorio. Si è fatto portavoce delle nostre richieste e sono sicuro che potrà aiutarci a risolvere questioni aperte da tempo. Non è frequente che un assessore regionale venga a confrontarsi direttamente con un’amministrazione comunale, e questo per noi è un segnale di grande attenzione e vicinanza».


Parole di grande apprezzamento anche da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici Sara Petrucci. «Ringrazio l’Assessore Righini – ha sottolineato – per la disponibilità e per l’interesse dimostrato verso la nostra Arce. È un segnale politico importante che testimonia la vicinanza della Regione Lazio alle realtà locali. L’incontro è stato molto proficuo e l’assessore ha assunto impegni significativi per il nostro Paese, per questo lo ringrazio a nome di tutta la maggioranza».

Ad accogliere l’Assessore regionale erano presenti anche il Presidente della SAF Fabio De Angelis, il Consigliere provinciale Alessandro Cardinali, l’Assessore di San Giovanni Incarico Gianmarco Cichelli e il Presidente dell’ANSMES-CONI di Frosinone Alessandro Pescosolido. Per l’Amministrazione comunale, oltre al Sindaco Germani e al Vicesindaco Petrucci, erano presenti gli Assessori Alessandro Proia, Paolo Di Ruzza e Bruna Gregori, il Presidente del Consiglio Comunale Giulia Cecio, insieme ad alcuni tecnici e progettisti consulenti del Comune di Arce.