Torrice – Approvata la delibera di sostegno alla Zes presentata dal consigliere Florenzani

L'emendamento è stato proposto dal consigliere comunale di Forza Italia e vicepresidente del CAL, Giammarco Florenzani

Il Consiglio Comunale di Torrice è stato il primo della provincia di Frosinone ad approvare una delibera di sostegno affinché le province di Frosinone e Latina vengano incluse nella Zona Economica Speciale (ZES), come richiesto da un emendamento presentato dal senatore Claudio Fazzone.

L’emendamento è stato proposto dal consigliere comunale di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL), Giammarco Florenzani, che ha espresso soddisfazione per l’approvazione unanime del provvedimento.

«Ringrazio il presidente del Consiglio Comunale di Torrice, Maurizio Fiacco, per aver integrato l’ordine del giorno con la mia proposta di delibera – ha dichiarato Florenzani – e tutti i colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione per aver votato favorevolmente».

Il provvedimento rappresenta un passo importante nel percorso di lotta che intende portare le province di Frosinone e Latina all’interno della ZES favorendo agevolazioni e investimenti nelle aree interessate.

Florenzani ha infine rivolto un invito agli altri amministratori locali: “Torrice ha aperto la strada, ora mi auguro che anche gli altri comuni del basso Lazio seguano l’esempio e approvino analoghe delibere di sostegno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pnrr, Valle di Comino: in arrivo 870 mila euro per la sicurezza stradale. L’annuncio di Di Stefano e Amata

Approvati i progetti di fattibilità per tre interventi strategici finanziati con il Fondo complementare PNRR per le aree interne

Inchiesta Tiero, quel metodo sistematico che adesso fa tremare gli habitué di raccomandazioni ed appalti addomesticati

Le carte della Procura pontina svelano un metodo deviato di esercizio della funzione pubblica e rilanciano la necessità di fermare la deriva

Report Legambiente, Mastrangeli: “Frosinone prosegue il percorso verso una città più sostenibile e moderna” 

Il sindaco: "I risultati del rapporto evidenziano criticità note ma anche la necessità di continuare il percorso intrapreso"

ZES, la verità di Ottaviani: “Così hanno votato al Senato in commissione bilancio”

Il parlamentare della Lega: “I fondi del Mezzogiorno erano anche nostri. Politicamente intollerabile quanto accaduto in Senato”

Torrice – Forza Italia plaude alla delibera sulla ZES: Crescenzi ringrazia Florenzani e il Consiglio comunale

Il coordinatore cittadino Gian Marco Crescenzi: “Un passo importante per lo sviluppo economico e la rinascita del nostro territorio”

Blu Lazio, nasce il laboratorio: al via il piano strategico per la blue economy

Angelilli: «La Regione Lazio ha investito 3 milioni in progetti innovativi». Presto gli Stati Generali delle Blue Economy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -