Il dottor Serafino Pontone Gravaldi è il nuovo segretario regionale Lazio della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP). Il prestigioso incarico gli è stato conferito con voto unanime dagli aventi diritto, ovvero i rappresentanti di tutte le province laziali, nel corso dell’assemblea che si è tenuta a Roma il 16 ottobre scorso.
Il pediatra sorano rappresenterà circa 450 pediatri iscritti alla FIMP Lazio, un traguardo di grande rilievo anche perché per la prima volta l’incarico non è affidato a un medico della provincia di Roma, la più numerosa in termini rappresentativi.
Il dottor Pontone Gravaldi ha espresso grande soddisfazione per l’elezione, ringraziando i colleghi per la fiducia ricevuta: «Questo risultato mi riempie d’orgoglio e mi sprona a continuare il lavoro svolto finora con ancora maggiore impegno. Ringrazio tutti i colleghi che hanno creduto nella mia persona e nel percorso condiviso in questi anni».

Gli obiettivi
Un riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione del professionista nel perseguire gli obiettivi della Federazione, in particolare sul fronte della tutela dell’infanzia e del supporto alle famiglie.
Il nuovo segretario ha annunciato che la sua azione sarà ancora più incisiva sul piano del sostegno ai bambini più fragili e ai loro genitori, con l’obiettivo di promuovere misure concrete come il “reddito di fragilità” destinato ai nuclei familiari con bambini disabili.