Rotatoria sulla Monti Lepini, al via i lavori: obiettivi riqualificazione e sicurezza stradale

Sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria Monti Lepini/Asse Attrezzato: lo scopo è migliorare la fluidità del traffico

Sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria sull’intersezione tra la SS156 via Monti Lepini e la strada ASI Consortile nr.7 via Armando Vona, lo stradone meglio conosciuto come “asse attrezzato”, nel territorio comunale di Ceccano, che conduce al casello autostradale di Ferentino nonché all’ingresso della Superstrada Ferentino-Sora, insomma uno snodo centrale dei collegamenti della provincia.

Un’infrastruttura che dovrebbe agevolare il traffico veicolare ed i centinaia di automobilisti ed autotrasportatori che, negli orari di punta, non solo lavorativi infrasettimanali ma anche nel weekend, restano “intrappolati” negli interminabili incolonnamenti che si formano in entrambe le direzioni di marcia. L’obiettivo principale, quindi, è quello di migliorare la fluidità del traffico, mettere in sicurezza gli innesti e riqualificare l’area industriale circostante.

Ricordiamo che gli interventi per la realizzazione della rotatoria erano stati affidati ad inizio anno, si sarebbero dovuti concludere in sei mesi, entro l’estate. Sin da subito la ditta esecutrice aveva aperto il cantiere, successivamente bloccato per via di alcuni “cavilli” burocratici. Raggiunta l’intesa a fine agosto, finalmente nel fine settimana i mezzi hanno formalmente ricevuto il via libera per iniziare a lavorare.

Il progetto prevede quattro principali asset: svincolo a raso tra la SS 156 Monti Lepini e l’intersezione dell’asse attrezzato via Armando Vona al Km 6+550 mediante la realizzazione di una rotatoria; sistema di smaltimento acque meteoriche; nuovo impianto di illuminazione pubblica in grado di servire l’area occupata dallo svincolo a rotatoria ed i rami di ingresso/uscita alla stessa; sistemazione area residuale di accesso antistante le attività commerciali e/o artigianali.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -