Ceprano – 78enne ai domiciliari per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: la pena definitiva arriva a dieci anni dai fatti

I Carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento di “applicazione provvisoria della misura alternativa della detenzione domiciliare”

Ceprano – A dieci anni dai fatti, arriva la condanna definitiva per un 78enne del posto, riconosciuto colpevole di violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Ceprano hanno dato esecuzione al provvedimento di “applicazione provvisoria della misura alternativa della detenzione domiciliare”, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato denunciato nel 2015 per aver minacciato e insultato un pubblico ufficiale durante un episodio che all’epoca destò particolare clamore in paese. Rintracciato dai militari, è stato raggiunto dalla notifica del provvedimento e, dopo le formalità di rito, condotto presso la propria abitazione dove sconterà la pena definitiva di cinque mesi di reclusione.

Il provvedimento chiude così una vicenda giudiziaria lunga quasi un decennio, che riporta all’attenzione il tema della tutela delle istituzioni e del rispetto verso chi opera quotidianamente al servizio della collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -