Pazienti ematologici e caregiver: due open day dedicati ai vaccini in Asl Frosinone

Il 31 ottobre allo “Spaziani” e il 7 novembre nella Palazzina Q di via Fabi, vaccinazioni anti-influenzale, anti-Covid-19 e anti-pneumococco

Il 31 ottobre presso l’Ospedale “Spaziani” di Frosinone e il 7 novembre nella Palazzina Q di via Fabi, si svolgeranno due giornate di Open Day dedicate alle vaccinazioni anti-influenzale, anti-Covid-19 e anti-pneumococco. L’iniziativa è rivolta a pazienti ematologici, familiari, caregiver e operatori sanitari, con l’obiettivo di rafforzare la tutela della salute delle persone più vulnerabili e dei loro cari.

L’accesso è libero ed è sufficiente presentarsi al 5° piano dell’Ospedale “Spaziani” il giorno 31 ottobre nel Day Hospital di Ematologia e al 2° piano della palazzina Q in via Fabi negli Ambulatori di Ematologia.

Le due giornate, organizzate in sinergia fra la UOC Ematologia diretta dalla dr.ssa Antonella Ferrari e dalla UOC Vaccinazioni diretta dalla dr.ssa Calenda, hanno lo scopo di promuovere la vaccinazione contro l’influenza stagionale, contro il Covid-19 e contro le patologie da pneumococco nelle persone fragili e in quelle a loro vicine.

La vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza e ridurre le complicazioni, specie nei pazienti più fragili, e va ripetuta ogni anno poiché i virus dell’influenza cambiano spesso.

Si ricorda che la vaccinazione è offerta gratuitamente alle categorie a rischio, come previsto dalla normativa regionale: over 60, bambini tra 6 mesi e 7 anni, donne in gravidanza e nel post-partum, persone con patologie croniche, operatori sanitari e socioassistenziali, anche volontari. La somministrazione è normalmente possibile presso gli studi dei medici di medicina generale, presso i centri vaccinali della Asl, presso i PLS aderenti per i bambini, nei servizi vaccinali di riferimento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Formazione e prevenzione, una giornata dedicata al primo soccorso: BLSD e disostruzione pediatrica

Corsi aperti alla cittadinanza il 15 febbraio nella Sala della Ragione. Il sindaco Natalia ringrazia gli organizzatori

Urgenze senologiche, nasce “Punto seno”: un progetto ambulatoriale per le emergenze

Un telefono e una mail dedicati, una risposta tempestiva. Il servizio della ASL Roma 3 per le donne con urgenze senologiche

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Il Salotto della Luce”, alla scoperta dell’innovazione beauty nel centro estetico Nadine

Un ciclo d'incontri per “fare luce” su Sistema Pelle, ambiente cellulare e Acqua Bio Tecnologica. Focus sul concept di Casa Natì

Telemonitoraggio della fibrillazione atriale, nuovo percorso avviato dalla Asl Roma 3: già arruolati 12 pazienti

Il nuovo percorso introduce una modalità strutturata e standardizzata di monitoraggio a distanza del ritmo cardiaco

Forbes premia Francesco Pessa: il volto dietro la comunicazione del Gruppo Ini è tra i 100 professionisti top

Head of Marketing & Communication del Gruppo INI, è tra i direttori marketing e comunicazione più influenti d'Italia nell’era dell’IA
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -