Sora – Domani niente acqua in città, ennesima sospensione idrica per i lavori Acea

Acea Ato 5 annuncia nuovi lavori, ma i cittadini si chiedono fino a quando dovranno sopportare le interruzioni ormai quotidiane

Non si fermano i disagi legati alle sospensioni idriche in provincia di Frosinone. Acea Ato 5 S.p.A. ha infatti comunicato una nuova sospensione dell’erogazione dell’acqua prevista per domani, lunedì 27 ottobre, a Sora, nell’ambito degli interventi finalizzati alla riduzione delle perdite, digitalizzazione e monitoraggio delle reti idriche di distribuzione dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 5 Lazio Meridionale – Frosinone (codice progetto: M2C4-I4.2_146).

La società precisa che la misura è necessaria per l’esecuzione dei lavori di potenziamento e ammodernamento della rete, con l’obiettivo di garantire in futuro un’infrastruttura più efficiente e affidabile a beneficio dell’intera comunità.

Intanto, nella speranza di un servizio finalmente all’altezza di esser definito tale, niente acqua dalle 8:30 alle 16:00 di domani nelle seguenti zone: via Campopiano, via Cantenne, via Case Ondola, via Cocorbito, via Compre, via Ischitelli, via Ortella, via Rosetta, via San Marciano, via San Vincenzo Ferreri, via Valleradice.

Al di là delle spiegazioni tecniche, cresce la frustrazione tra i cittadini, ormai costretti a convivere con distacchi continui e ripetuti che spesso provocano disagi nelle abitazioni, nelle attività commerciali e negli istituti scolastici, talvolta costretti alla chiusura temporanea per mancanza d’acqua.

Un problema che, nonostante gli annunci di potenziamento infrastrutturale, si ripresenta con cadenza quasi settimanale, alimentando domande e malcontento: quanto dureranno ancora questi interventi e quando si potrà finalmente contare su un servizio stabile e regolare?

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -