Serie D – Sora in grande spolvero, l’Aquila asfaltata con un perentorio 4-1

Ottimo l'approccio dei bianconeri, che finiscono il primo tempo avanti 3-0 e poi chiudono il match nella ripresa

Serie D – Il Sora asfalta l’Aquila con un 4-1 netto, dominando la partita dall’inizio alla fine. Ottimo l’approccio dei bianconeri, che finiscono il primo tempo avanti 3-0 e poi chiudono il match nella ripresa, confermando il grande impatto avuto da mister Domenico Giacomarro in tre partite, in cui ha conquistato 7 punti, con 10 gol fatti e 3 subìti.

L’Aquila cerca di fare la partita, ma il Sora si difende bene e riparte in maniera letale. Dopo un sinistro fuori di poco di Bolo al 3′, Curatolo sfiora il gol in due occasioni: al 5′ Michielin para la sua conclusione centrale, mentre all’8′ il numero 9 bianconero sfiora il palo. Al 12′ si vede l’Aquila con Banegas, che si fa stoppare da Laukzemis in uscita, mentre un minuto dopo Sparacello scheggia la traversa da lontano. Al 15′ Sora in vantaggio: casciano verticalizza per Curatolo, che con un tocco di rapina sorprende Scognamiglio e Michielin, insaccando in rete. Terza rete in due partite per l’ex Inter e pro Sesto. L’Aquila cerca di imbastire una reazione, ma al 30′ Stampete si magia il raddoppio, tirando addosso a Michielin. Il Sora, però, non si scompone e al 41′ arriva il 2-0 con un gran diagonale di esterno sinistro di controbalzo dal limite dall’area aquilana di Pecchia, che infila Michielin sul secondo palo. Quarto gol per lui, capocannoniere della squadra. Al 43′ ecco il 3-0 con Lauria, che risolve una mischia in area aquilana. Secondo gol per il centrocampista.

Nella ripresa il mister aquilano Pochesci cerca di cambiare la rotta della sua squadra con i cambi e al 10′ proprio un neo entrato, Carella, impegna Laukzemis in una parata in due tempi. Al 20′, però, un altro neo entrato ovvero il bomber Marcello Trotta serve il poker, finalizzando una ripartenza bianconera e siglando così la sua terza rete stagionale. Al 33′ lo stesso Trotta potrebbe fare doppietta, ma il suo colpo di testa sul cross di Bolo, viene parato da Michielin. Al 44′ gol della bandiera dell’Aquila con Di Renzo, nell’unica sbavatura della difesa sorana.

Il tabellino

SORA-L’AQUILA 4-1

SORA: Laukzemis; Orazzo (27’st Bittante), Ferrari, Bassini; Bolo, Casciano (31’st Boglione), Lauria, Pecchia (23’st Fontana), Flaminio (26’st Paci); Stampete (15’st Trotta), Curatolo. A disp.: Mutavcic, Ippoliti, Milano, Bonofiglio. All. Giacomarro.

L’AQUILA: Michielin; Tomas (1’st Mantini), Scognamiglio, Brunetti; Astemio, Zampa (9’st Corigliano), Buchel (15’st Ndoye), Trifelli; Banegas (1’st Carella), Di Renzo, Sparacello. A disp.: Pareiko, Cioffredi, Lombardi, Bellardinelli, Tondi. All. Pochesci.

ARBITRO: Decimo di Napoli.

MARCATORI: 15’pt Curatolo (S), 41’pt Pecchia (S), 43’pt Lauria (S), 20’st Trotta (S). 

NOTE: ammoniti Zampa (A), Corigliano (A); angoli 5-6; rec. 1’pt, 3’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Buona la prima del 2026: l’Eagles Ceccano batte l’Assitec Sant’Elia 3-0 e si gode la vetta

Prima Divisione Femminile - Un successo che, sulla carta, rappresentava il risultato atteso e al quale la Eagles doveva puntare

Primavera 1 – Frosinone in rimonta, si ‘sveglia’ nel secondo tempo e ferma l’Hellas Verona sul 3-3

La partita è molto equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano soprattutto nella zona centrale del campo

Volley F – Il Cus Cassino Under 14 supera 3-0 il Broccostella e blinda il secondo posto

Un risultato che è il frutto del grande impegno e della dedizione di tutta la squadra, che continua a lavorare con passione e determinazione

Eccellenza – L’Anagni vola e piega Terracina 3-0: i biancorossi blindano il primo posto

Una prova matura e concreta per i biancorossi, bravi a controllare i ritmi e ad accelerare nel momento giusto

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -