La Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato due uomini, un 34enne e un 42enne, per inosservanza di provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria.
L’intervento è scattato nella notte scorsa, a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112 che riferiva della presenza di due individui con atteggiamento sospetto all’interno del parcheggio dell’ospedale “Fabrizio Spaziani”.
Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie della Squadra Volanti agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, impegnate nei consueti servizi di controllo del territorio. Gli agenti hanno individuato e identificato i due uomini, accertando che entrambi erano gravati da misure restrittive.
In particolare, uno dei due risultava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in altro comune, mentre l’altro era inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Frosinone, emesso dal Questore.
Alla luce delle verifiche effettuate e delle violazioni accertate, i due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà.
L’episodio rientra nell’attività di prevenzione e controllo del territorio costantemente svolta dalla Polizia di Stato a tutela della sicurezza pubblica.