Dalla passeggiata alla denuncia: evade dai domiciliari, fa l’autostop e finisce nei guai con altri due amici

Una pattuglia dei Carabinieri di Alatri li ha fermati per un controllo, e da subito sono emersi comportamenti sospetti

Una serata iniziata con leggerezza e finita con una denuncia per tre uomini della Ciociaria. Un 42enne di Frosinone, sottoposto agli arresti domiciliari, ha deciso di uscire di casa senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Forse un gesto di noia o il desiderio di prendere una boccata d’aria, ma la “passeggiata” gli è costata cara.

L’uomo, dopo essersi incamminato, ha chiesto un passaggio facendo l’autostop. A fermarsi è stato un coetaneo di Sora, che lo ha fatto salire in auto. Poco dopo, lungo il tragitto, i due hanno raccolto un altro loro conoscente, anch’egli 42enne di Frosinone.

Il viaggio dei tre, però, è durato poco. Una pattuglia dei Carabinieri di Alatri li ha fermati per un controllo, e da subito sono emersi comportamenti sospetti. L’autista appariva visibilmente alterato, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, mostrando nervosismo insieme agli altri passeggeri.

I militari hanno deciso di approfondire i controlli e, dopo averli identificati, hanno proceduto a perquisizioni personali e del veicolo. Il risultato: uno dei passeggeri è stato trovato in possesso di una dose di crack, l’uomo evaso dai domiciliari denunciato per evasione, e il conducente segnalato per guida sotto l’influenza di stupefacenti, con conseguente ritiro della patente.

Per tutti e tre è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. L’episodio si inserisce nell’attività di vigilanza e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, impegnati quotidianamente nel contrasto ai reati e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Salvata da uno shock settico: la lettera di una paziente per il reparto di Rianimazione

Dopo giorni drammatici in Terapia Intensiva, una donna ringrazia l’équipe: “Mi avete fatto sentire al sicuro, come a casa”

Incidente sulla Provinciale 76, auto si ribalta in strada: un ferito

L'incidente questa mattina in territorio di Sant’Apollinare, strada chiusa in entrambe le direzioni. Soccorsi sul posto

Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di raggiro: interventi a raffica dei carabinieri 

Segnalazioni al supermercato di via Matteotti, borsa rubata e recuperata, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare

Truffe agli anziani, massima allerta durante le festività natalizie: Frosinone rafforza la prevenzione

Più informazione e controlli con le Forze dell'ordine. Incontri nei centri anziani e appello alla prudenza rivolto a famiglie e caregiver

Stroncato da un malore, la tragedia durante il matrimonio della figlia: muore stimato artigiano

A nome dell'intero comprensorio il sindaco di Broccostella, Domenico Urbano, esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia

Mortale a Ceccano, si aggravano le condizioni di uno dei giovanissimi feriti: rischia la vita

Nell’incidente hanno perso la vita Luigi Ferrante, 40 anni tornato dal Brasile per Natale e il diciottenne Andrea Lombardi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -