Francia – Un ragazzo di 14 anni è deceduto a Briançon, dopo essere stato trascinato da un’auto a bordo di un materasso. Il corpo del giovane è stato rinvenuto soltanto il giorno seguente all’incidente.
La Procura di Gap ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e il conducente della vettura, un ragazzo di 18 anni, è stato fermato e ha ammesso le sue responsabilità. L’automobilista sarà chiamato davanti al tribunale del comune francese per il processo.
Secondo la ricostruzione dei fatti, riportata dalla stampa nazionale ed estera, il 14enne stava giocando con alcuni amici e doveva essere trascinato a bordo di un materasso dalla vettura guidata da un amico. Il gioco è finito in tragedia e il giovane è stato trascinato nel torrente Cerveyrette.
I soccorritori sono stati allertati dagli amici del 14enne, ma sono riusciti ad arrivare nei pressi del torrente soltanto 24 ore dopo a causa delle condizioni impervie della strada dove si è verificato l’incidente. L’ipotesi di chi indaga è che il minore possa aver partecipato a una gara online con altre persone, prestandosi a un gioco social sulla quale le autorità stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso.