Serie D – Sora piegato in casa dall’Ancona: al Tomei è 0-3

Il Sora resta fermo a 12 punti, al limite della zona playout e domenica prossima sarà scontro salvezza a Termoli

Nell’undicesima giornata del girone F di Serie D il Sora deve cedere 0-3 al forte Ancona, che vince al Tomei e resta a -3 dalla capolista Ostiamare con un grande secondo tempo dopo una buona prima frazione di gioco dei bianconeri, che avrebbero potuto passare in vantaggio.

Mister Giacomarro deve fare a meno di Ippoliti, Speranza, Bolo e Stampete, ma recupera Pecchia e Filì, che torna in panchina dopo due mesi di assenza. Buon avvio dell’Ancona, che al 4′ impegna Laukzemis con Pecci. Il Sora risponde al minuto 8: lungo lancio di Orazzo, che pesca in area dorica Flaminio, il cui pallonetto sfiora il palo. Al 21′ ancora bianconeri pericolosi con Trotta, che col mancino manda di poco a lato al termine di una bella azione corale. che strappa gli applausi dello stadio Tomei. Al 30′ si rivede l’Ancona, con Cericola che manda alto da ottima posizione. Al 45′ grande occasione per il Sora: colpo di testa preciso di trotta che si sta infilando all’incrocio dei pali, ma il portiere ospite Salvati vola a togliere il pallone dal sette, mandandolo in corner.

Buona partenza Ancona anche nella ripresa. Al 4′ Laukzemissi deve allungare per deviare un sinistro dalla distanza di Gerbaudo. Al 15′ dorici in vantaggio con Kouko, bravo a girare in rete un assist di Cericola dalla sinistra al termine di una bella ripartenza. Il Sora accusa il colpo e al 25′ arriva il raddoppio dello stesso Kouko, che finalizza un contropiede insaccando a porta vuota. In pratica è il gol che chiude il match, con i bianconeri, che nonostante i cambi di mister Giacomarro, non riescono a riaprirlo e al 42′ è l’ex De Luca a realizzare lo 0-3 con un destro dal limite deviato, che inganna Laukzemis. Sora che resta fermo a 12 punti, al limite della zona playout e domenica prossima sarà scontro salvezza a Termoli.

Il tabellino

SORA-ANCONA 0-3

SORA: Laukzemis; Orazzo, Ferrari (28’st Fontana), Bassini; Bittante, Casciano (44’st De Serpis), Lauria (28’st Pagni), Pecchia, Flaminio (29’st Paci); Trotta, Curatolo. A disp.: Mutavcic, Filì, Milano, Boglione, Dini. All. Giacomarro.

ANCONA: Salvati; Ceccarelli (30’st De Luca), Rovinelli, Petito, Calisto (19’st Sparandeo); Gerbaudo, Gelonese, Meola (37’st Attasi); Cericola, Kouko (43’st Proromo), Pecci. A disp.: Mengucci, Miola, Giordani, Mancino, Di Blasio. All. Maurizi.

ARBITRO: Ammannati di Firenze.

MARCATORI: 15’st e 25’st Kouko (A), 42’st De Luca (A). 

NOTE: ammoniti Casciano (S), Rovinelli (A); angoli 6-0; rec. 2’pt, 3’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, cinque giallazzurri convocati dalle rispettive Nazionali

Cinque convocazioni che testimoniano la crescita individuale dei ragazzi di Alvini e l’ottimo lavoro svolto

Frosinone, Alvini e Doronzo: “Percorso solido. Gruppo unito e tanta voglia di crescere”

Mister Alvini fa il punto sulla stagione in corso. Presente all'appuntamento con i media anche il direttore Piero Doronzo

Frosinone, il coraggio non basta per tenere in pugno la vittoria: un rimpianto ma anche tante certezze

Serie B - Alvini può salvare la prestazione, ma lo Stirpe mastica amaro per un successo svanito all’ultimo respiro

Efficienza e riqualificazione degli impianti sportivi, il presidente della Lega B Bedin all’incontro

Insieme a Bedin sono intervenuti anche Daniele Sebastiani, Presidente del Pescara Calcio, e Matteo Marani, Presidente della Lega Pro

Frosinone-Modena, Calò: “Abbiamo giocato alla pari e dimostrato carattere”

Serie B - Le parole post partita del centrocampista giallazzurro Giacomo Calò dopo il pareggio casalingo contro il Modena per 2-2

Frosinone-Modena, Alvini: “Pari giusto tra due squadre forti. Ci dà molti spunti per crescere”

Serie B - Al termine del 2-2 contro il Modena, il tecnico del Frosinone, Massimiliano Alvini, analizza così la prestazione dei suoi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -