Frosinone Calcio, la squadra come un’azienda: la parola chiave è ‘identità’

Serie B - Primo appuntamento della stagione per il Frosinone Calcio e i suoi sponsor, nella cornice della Sala Stampa dello Stadio Stirpe

Serie B – Primo appuntamento della stagione per il Frosinone Calcio e i suoi sponsor, nella cornice della Sala Stampa dello Stadio Benito Stirpe.

L’area marketing e commerciale del club giallazzurro ha voluto aprire le porte della società ai propri partner, presentando alcuni protagonisti fondamentali della squadra che, finora, sta sorprendendo tifosi e appassionati con un calcio propositivo e divertente, come non si vedeva da qualche stagione in Ciociaria.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale Piero Doronzo, che ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, insieme al coordinatore dell’area marketing Federico Casinelli, il quale ha voluto rinnovare, a nome di tutto il gruppo marketing e commerciale e dell’intero Frosinone Calcio, il ringraziamento alle aziende partner per la fiducia accordata sin dall’inizio della stagione, anche in un momento in cui i risultati sportivi di oggi erano ancora lontani dall’immaginario collettivo, segnato dall’annata precedente.

L’incontro, che ha avuto come tema centrale il parallelismo tra una squadra di calcio e un’azienda, ha voluto mettere in luce i numerosi punti di contatto tra i due mondi, con particolare attenzione alla gestione delle risorse, al lavoro di squadra e alla condivisione degli obiettivi come elementi chiave per raggiungere il successo, sia in campo sportivo che in ambito imprenditoriale.

L’iniziativa, realizzata grazie alla sinergia quotidiana tra l’area eventi coordinata da Clara Papa e il responsabile rapporti sponsor Remigio Ripa, si inserisce pienamente nella filosofia che il Frosinone Calcio ha adottato fin dall’avvio del campionato, riassunta in una parola chiave: Identità.

Come sottolineato dal Presidente Maurizio Stirpe, infatti, Identità è anche Condivisione. In quest’ottica, il club ha scelto di aprire le porte dello spogliatoio, presentando ai propri partner coloro che lavorano quotidianamente al fianco di mister Massimiliano Alvini, la cui professionalità sta contribuendo in modo decisivo ai risultati finora raggiunti.

È stato lo stesso mister Alvini a presentare i suoi collaboratori, illustrando nel dettaglio i ruoli e le responsabilità di ciascuno e condividendo alcuni aneddoti personali che hanno contribuito a creare un clima familiare tra lo staff tecnico e i partner presenti.

Gli otto componenti dello staff che operano dietro le quinte a sostegno del mister sono: Renato Montagnolo, Francesco Bonacci, Claudio Giuntoli, Pierluigi Frattali, Matteo Di Norscia, Alessandro Fonte, Dario Sciotti e Maurizio Baldini. Ognuno di loro ha raccontato il proprio rapporto con l’allenatore, sottolineandone le doti di leadership e la capacità di gestione del gruppo, oltre alla soddisfazione di lavorare al fianco di un tecnico competente sia sul piano umano che professionale.

Non sono mancate le curiosità e le domande rivolte al mister, alcune delle quali hanno toccato anche aspetti più tecnici e tattici della gestione delle partite.

L’evento, molto apprezzato sia dai partner che da tutto il Frosinone Calcio, si è concluso con un aperitivo nel rinnovato ristorante dello Stadio Benito Stirpe, che aprirà ufficialmente a fine mese.

Un primo appuntamento che rappresenta solo l’inizio di un percorso di incontri e condivisione, pensato per far sentire tutti i partner sempre più parte integrante della famiglia giallazzurra e di un progetto ambizioso, destinato a crescere stagione dopo stagione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, più forte degli errori: tre punti di peso e una prova di carattere al San Nicola

Il successo è meritato e soprattutto pesantissimo: una vittoria che significa molto per classifica, morale e crescita del gruppo

Report Nielsen 2025: la Serie BKT piace a 8,4 milioni di italiani

Autenticità, legame con il territorio, equilibrio, presenza di giovani e italiani. Ecco cosa pensano i tifosi sulla B

Bari-Frosinone, Koutsoupias: “Peccato per il mancato gol ma l’importante è il risultato”

Serie B - Il centrocampista del Frosinone racconta la vittoria storica al San Nicola contro il Bari con il risultato di 2-3

Bari-Frosinone, Alvini: “Grande partita. Anche se i gol erano evitabili”

Alvini si presenta nel post gara con la soddisfazione per il 2-3, ma anche con la lucidità di chi vede ancora margini di crescita

Bari-Frosinone 2-3, i giallazzurri corsari espugnano il San Nicola e sfatano i tabù

Al San Nicola gara intensa e combattuta: tre reti dei giallazzurri servono ad avere la meglio su un Bari generoso ma impreciso nel finale

Un calcio alla violenza contro le donne: la serie B scende in campo con il pallone rosso

“Insieme, contro ogni violenza”. La 13ª giornata della Serie BKT sarà caratterizzata dallo slogan “B4LOVE”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -