Bimbo di due anni muore strangolato dal laccio di una felpa: la tragedia al nido

Arezzo - Una delle insegnanti, sotto shock, ha avuto un malore ed è stata ricoverata per accertamenti. La Procura ha aperto un fascicolo

Arezzo – Una tragedia immane ha scosso la comunità di Soci, frazione di Bibbiena, nel Casentino. Un bambino di appena due anni è morto soffocato mentre si trovava nel giardino dell’asilo nido comunale. Secondo una prima ricostruzione diffusa dalla stampa nazionale, il piccolo stava giocando all’aperto quando il laccetto della felpa si sarebbe impigliato a un ramo, stringendogli il collo e provocando il soffocamento.

Le educatrici si sono accorte immediatamente di quanto stava accadendo e hanno tentato di liberarlo, iniziando le manovre di rianimazione mentre venivano allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso Pegaso, ma dopo oltre un’ora di tentativi non è stato possibile salvarlo.

I genitori, avvertiti mentre erano al lavoro, hanno raggiunto in pochi minuti la struttura, trovandosi davanti alla più terribile delle notizie. La comunità è sprofondata nel dolore: davanti all’asilo, nel corso della serata, sono comparsi fiori, peluche e biglietti di cordoglio. Una delle insegnanti, sotto shock, ha avuto un malore ed è stata ricoverata per accertamenti.

I carabinieri della compagnia di Bibbiena hanno immediatamente isolato l’area dell’incidente e avviato le verifiche. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, coordinato dal magistrato di turno, che ha effettuato un sopralluogo sul posto. Al momento non risultano indagati, ma il giardino dell’asilo è stato posto sotto sequestro.

Il sindaco di Bibbiena ha espresso profondo cordoglio a nome di tutta l’amministrazione, annunciando la chiusura temporanea della struttura e proclamando il lutto cittadino. Le bandiere del Comune sono state esposte a mezz’asta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ucciso al culmine di una violenta lite: 25enne accoltellato alla nuca, le urla disperate fanno scattare l’allarme

Taranto - Il ragazzo è stato trasportato in ospedale, ma è morto poco dopo il suo arrivo. L'aggressore sarebbe un suo connazionale afghano

Tragedia in montagna, travolto da una valanga: muore scialpinista

Aosta - La slavina si è staccata lungo un itinerario molto conosciuto e frequentato dagli appassionati di scialpinismo

Investita mentre va a trovare il figlio in ospedale: la 69enne muore dopo un giorno di agonia

Chieti - Mentre stava attraversando la strada, è stata travolta da una Renault Kadjar, guidata da un uomo di 46 anni

Morti da giorni, trovati i cadaveri di due coniugi in casa: l’allarme lanciato dai vicini

Brescia - L'ipotesi più accreditata è che la causa della morte sia stata l'esalazione di monossido di carbonio

Tenta di uccidere la moglie a coltellate, poi si taglia la gola: anziano muore dissanguato

Gorizia - La donna, nonostante le gravi ferite riportate, è riuscita ad allontanarsi. A lanciare l’allarme è stata una vicina

Picchiata a sangue dall’ex con una scopa: 33enne muore dopo 10 giorni di agonia

Caserta - L'uomo ora è in carcere: si tratta di un 32enne nigeriano. Era stato trovato con tracce di sangue sui vestiti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -