La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina arriva a Frosinone, attraverserà la città il 27 dicembre

Un appuntamento storico, che unirà i cittadini in un'unica grande celebrazione dei valori olimpici: il percorso

La città di Frosinone si prepara ad accogliere la Fiamma Olimpica di Milano–Cortina 2026, che il 27 dicembre attraverserà il capoluogo in un evento di forte valore simbolico e identitario. Un appuntamento storico, che unirà i cittadini in un’unica grande celebrazione dei valori olimpici.

“La luce che da sempre unisce popoli, storie e aspirazioni attraverserà anche la nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Il 27 dicembre vivremo un momento straordinario, da condividere con orgoglio e con il cuore colmo di entusiasmo. Invito tutti a partecipare portando con sé i valori più autentici dello sport: rispetto, amicizia, coraggio. Mostriamo insieme al mondo la forza, l’energia e la coesione della nostra comunità. Questo giorno resterà nella storia della nostra Frosinone”.

Soddisfazione anche da parte del consigliere delegato allo sport Franco Carfagna: “La tappa della Fiamma Olimpica rappresenta un importante riconoscimento per tutta la città e per il nostro movimento sportivo. Non è solo un momento di festa, di entusiasmo e orgoglio, ma un’occasione per ricordare quanto lo sport sia strumento di crescita, inclusione e ispirazione”.

La Fiamma Olimpica partirà alle 11.30 e percorrerà un tragitto attraverso la parte bassa e quella alta della città: Viale Europa, Via Marittima, Via Aldo Moro, Viale Roma, Via Cesare Battisti, Via Minghetti, Corso della Repubblica, Viale Mazzini, Via De Gasperi, nuovamente Corso della Repubblica e infine Viale Napoli, dove arriverà intorno alle 13.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Villa Santo Stefano celebra la tradizione: il 25 gennaio torna la sagra della polenta

Domenica 25 gennaio la 50ª edizione della Sagra della Polenta: riti religiosi, mercatini e il piatto simbolo della tradizione locale

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Attrazioni europee, ecco quelle bocciate dal Telegraph: “Sopravvalutate”. Due sono in Italia

Dal Balcone di Giulietta alla Gioconda, quelle giudicate più “pacchiane e deludenti”: una lista che fa discutere

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -