Frosinone, il bilancio del Ds Castagnini: “Forse meritavamo qualche punto in più”

Il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha parlato in diretta a Radio Sportiva, tracciando un bilancio dell’avvio di stagione

Il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha parlato in diretta a Radio Sportiva, tracciando un bilancio dell’avvio di stagione e delineando gli obiettivi della squadra.

Secondo Castagnini, il Frosinone ha iniziato bene il campionato, mostrando un gioco propositivo e qualità importanti. “Forse meritavamo qualcosa in più rispetto ai risultati – ha spiegato – ma la squadra, giovane e dinamica, sta lavorando con impegno. Ogni incontro va affrontato con la massima concentrazione”.

Sul pareggio contro il Modena, il dirigente ciociaro ha sottolineato l’ottima prestazione dei suoi: “È stata una partita intensa e ben giocata. Forse è stato uno dei match che più mi ha colpito per determinazione e impegno”.

Riguardo al clima trovato all’arrivo di Alvini, Castagnini ha commentato: “Quando siamo arrivati a Frosinone c’era un po’ di scoramento, nonostante negli ultimi anni la squadra avesse ottenuto risultati importanti. Ora dobbiamo lavorare per riportare entusiasmo e fiducia, perché questa società è straordinaria. Il presidente, da 23 anni, guida il club con grande competenza e questo ci ha dato un vantaggio significativo”.

Sull’ambizione del gruppo, il direttore sportivo ha aggiunto: “Quest’anno ci ha chiesto di non soffrire, ma ognuno deve avere ambizioni. Poi vedremo come andranno le cose sul campo”.

Castagnini ha ricordato che il campionato è ancora lungo e che molte squadre dovranno emergere nelle prossime giornate. “Dopo 12 turni non si possono dare giudizi definitivi. Ci sono squadre molto forti come Palermo, Venezia o Monza, e ogni partita richiede concentrazione e rispetto per l’avversario”.

Infine, sul mercato di gennaio, Castagnini ha precisato: “Valuteremo le mosse in base alle necessità e alle opportunità che si presenteranno nelle prossime settimane. L’obiettivo resta rafforzare la squadra nel modo giusto”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale

Frosinone-Catanzaro, le probabili scelte di Alvini alla vigilia del match

Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -