Lecce – Un bimbo di otto anni è stato rinvenuto senza vita all’interno della sua abitazione di Calimera, nel Salento. La vittima era il figlio di una donna di 35 anni originaria della provincia di Reggio Calabria, trovata morta in mare nei pressi di Torre dell’Orso, a diversi chilometri di distanza dal paese in cui viveva con il bambino. A far scattare l’allarme è stato l’ex marito, preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto né con la donna né con il figlio.
Quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento di via Montinari, il piccolo è stato trovato morto nella camera da letto, con alcune ferite sul corpo. Gli investigatori stanno valutando la possibilità che si tratti di un caso di omicidio-suicidio, anche se ogni pista resta aperta e sono in corso accertamenti per ricostruire nel dettaglio ciò che è accaduto.
A Torre dell’Orso, intanto, un sub aveva individuato il corpo della 35enne in mare e aveva subito chiamato la Capitaneria di porto, che si è occupata del recupero. Solo in seguito è emerso il collegamento tra i due ritrovamenti, dopo che l’ex marito aveva presentato denuncia di scomparsa per la donna e il bambino, segnalando anche che il figlio non era stato portato a scuola. Così riporta la stampa nazionale.
Gli inquirenti stanno ora lavorando per chiarire la dinamica e le motivazioni di una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità.