Alatri – Obiettivo sicurezza, collocate sei nuove videocamere di sorveglianza di ultima generazione

Il 21 novembre l'impianto è stato collaudato e, completati gli adempimenti amministrativi, sarà messo in funzione in maniera completa

Il progetto proposto dal Comune di Alatri è stato inserito, nell’ambito del bando regionale “Sicurezza in comune”, tra le iniziative ammesse a finanziamento. Con i fondi ottenuti sono state collocate sei nuove videocamere di sorveglianza dotate di tecnologia OCR (Optical Character Recognition). Questi apparati, di ultima generazione, assicurano un monitoraggio estremamente efficace del territorio e forniscono alle forze dell’ordine uno strumento di grande utilità per contrastare le violazioni.

I nuovi impianti garantiranno un controllo puntuale di un’ampia area del territorio che comprende il Centro Storico, la zona delle Civette, la zona di Colleprata, l’area su cui insistono Ospedale, Area Mercatale, Impianti sportivi, Scuole nella zona di Madonna della Sanità/Chiappitto. Grazie al lavoro congiunto del Comando della Polizia Locale, coordinato dal Comandante Nicola Bucciarelli, del CED comunale, coordinato dall’ing. Gabriele Agostini, e del geom. Antonio Colantoni, del settore Tecnico, del geometra Gianmpiero Castagnacci dell’Uff. manutenzioni, il progetto è stato portato a termine in tempi molto stretti.

Nella mattinata del 21 novembre l’impianto è stato collaudato e, completati gli adempimenti amministrativi, sarà messo in funzione in maniera completa.

Il nuovo impianto di videosorveglianza, in uso dalla Polizia Locale, alla luce del protocollo di condivisione stipulato dal Comune di Alatri con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, sarà messo a disposizione anche della Stazione dei Carabinieri di Alatri.

L’Amministrazione comunale aggiunge un nuovo fondamentale tassello nelle politiche di sicurezza del territorio fornendo alle forze dell’ordine uno strumento che garantirà maggiore efficacia e prontezza nella lotta ai comportamenti illeciti e nella tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca: “Desiderio esprimere un sincero ringraziamento al Comandante della Polizia Locale Nicola Bucciarelli e a tutto il Comando della Polizia Locale, all’ingegnere Gabriele Agostini del CED comunale e al geom. Antonio Colantoni del Settore Tecnico, al geom. Giampiero Castagnacci dell’Uff Manutenzioni, nonché al delegato alla Polizia Locale e Sicurezza Ivan Dell’Uomo. Il loro impegno e la loro professionalità hanno permesso di realizzare in tempi rapidissimi un progetto strategico per la sicurezza della nostra città. Con queste nuove tecnologie compiamo un altro passo importante verso un controllo più efficace del territorio, offrendo supporto concreto alle forze dell’ordine e maggiore serenità ai cittadini. Alatri continua a investire nella tutela e nella sicurezza della cittadinanza”.

“L’iniziativa che abbiamo intrapreso come Amministrazione rappresenta un passo significativo nel rafforzamento delle politiche di sicurezza sul territorio.

Grazie al lavoro congiunto del Comando della Polizia Locale, coordinato dal Comandante Nicola Bucciarelli, del CED comunale, coordinato dall’ing. Gabriele Agostini, del geom. Antonio Colantoni dell’Ufficio Patrimonio e del geom. Giampiero Castagnacci dell’Ufficio Manutenzioni, il progetto è stato portato a termine in tempi molto stretti.

Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti i professionisti coinvolti per l’impegno, la competenza e la collaborazione dimostrata durante ogni fase del percorso. Nella mattinata del 21 novembre l’impianto è stato collaudato e, completati gli adempimenti amministrativi, sarà messo in funzione in maniera completa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -