“Ciao, Sindaco”: nuova tappa del tour del presidente Di Stefano. A San Giorgio a Liri per le infrastrutture

Il confronto ha riguardato principalmente le condizioni della Strada Provinciale 149 San Giorgio – Vallemaio

Si è svolta nei giorni scorsi la visita istituzionale del Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, al Comune di San Giorgio a Liri, nell’ambito del percorso di ascolto territoriale “Ciao, Sindaco”, promosso per rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali e individuare le priorità infrastrutturali del territorio.

Ad accogliere il Presidente è stato il Sindaco Francesco Lavalle, insieme agli assessori Achille Longo e Achille Migliorelli. Il confronto ha riguardato principalmente le condizioni della Strada Provinciale 149 San Giorgio – Vallemaio, un’arteria fondamentale per la mobilità dell’area e punto di riferimento per i collegamenti con i comuni limitrofi.

Durante il sopralluogo sono state evidenziate le criticità presenti lungo il tracciato della provinciale e condivise le possibili linee d’intervento da inserire nella programmazione provinciale dei lavori pubblici.

«La SP149 è un’infrastruttura strategica per l’intera zona e necessita di interventi mirati per garantire maggiore sicurezza e continuità ai collegamenti. “Ciao, Sindaco” nasce proprio con l’obiettivo di ascoltare i territori e costruire una programmazione condivisa e realistica», ha dichiarato il Presidente Di Stefano.

Il Sindaco Francesco Lavalle ha aggiunto: «Abbiamo esposto al Presidente le esigenze della nostra comunità, in particolare quelle legate alla viabilità. La Provincia ha mostrato disponibilità e attenzione concreta, segno di un dialogo istituzionale che sta dando risultati importanti».

La visita si inserisce nel calendario di incontri che il Presidente Di Stefano sta svolgendo nei Comuni della provincia per rafforzare la collaborazione interistituzionale e costruire una pianificazione efficace degli interventi sulle infrastrutture viarie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune

Allevamenti, biodiversità e razze autoctone: dalla Regione aiuti alle aziende zootecniche

La procedura è “a sportello” e le domande saranno accolte fino a esaurimento delle risorse disponibili: il sostegno

Disabilità, Battisti: “A rischio la continuità dei servizi nel Distretto socio-sanitario di Alatri, Anagni e Guarcino”

La consigliera regionale del PD ha presentato un’interrogazione in consiglio regionale rivolta al presidente della Regione Lazio

Frosinone – Parco del Cosa e percorso per la stazione. Anselmo Pizzutelli s’appella all’amministrazione

Il capogruppo della lista Mastrangeli si rivolge all'amministrazione comunale ed alle forze presenti in Consiglio: opera davvero prioritaria

Comune di Frosinone. FdI preferisce la giunta “congelata” in attesa di risolvere il rebus interno

Il 26 gennaio l'ufficio di presidenza fisserà il Consiglio comunale che, ad inizio febbraio, esaminerà documento di programmazione e bilancio

Ferentino – Videosorveglianza comunale, superata quota 100 telecamere attive

L'assessore Piermattei illustra il piano: "Più controllo, più prevenzione e soprattutto più sicurezza per i cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -