Ubriaco semina il panico in un bar e poi aggredisce brutalmente un carabiniere: 24enne in manette

Alatri - Il giovane, completamente fuori controllo, stava creando disordine e minacciando chiunque gli si avvicinasse

Alatri – Notte movimentata quella del 29 novembre quando un 24enne del posto, in evidente stato di ubriachezza, è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito un coetaneo e successivamente i militari intervenuti per riportare la calma.

Tutto è iniziato quando i proprietari di un noto bar hanno richiesto l’intervento della pattuglia: il giovane, completamente fuori controllo, stava creando disordine e minacciando chiunque gli si avvicinasse. Quando i Carabinieri della Stazione locale sono arrivati sul posto, il ragazzo si era già allontanato di qualche metro, ma è stato immediatamente individuato.

Alla vista dei militari, il 24enne — già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici — ha cominciato a inveire contro di loro, rifiutando qualsiasi tentativo di dialogo. In preda a un vero e proprio raptus, dovuto verosimilmente all’abuso di alcol, si è scagliato contro uno dei Carabinieri, facendolo cadere a terra e continuando a colpirlo.

Solo grazie all’intervento deciso dei due militari, e non senza difficoltà, l’aggressore è stato immobilizzato e tratto in arresto. Il Carabiniere ferito è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alatri, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di sette giorni.

Nella mattinata successiva si è tenuto il rito direttissimo: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la remissione in libertà del giovane, in attesa del processo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ordine e sicurezza pubblica, a Frosinone il Comitato con i sindaci: confronto con prefetto e forze dell’ordine

I 23 sindaci del Distretto B a confronto. Focus su sicurezza percepita, coordinamento territoriale e presidio del territorio

Dodicenne violento, era l’incubo della scuola e della città: la Procura interviene e il Gip punisce i genitori

Cassino - La famiglia allontanata dal Comune di Cervaro dopo episodi ripetuti di aggressività a scuola e in città

Addio a Pasquale Di Massa, Coreno Ausonio in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco

Ex sindaco ed ex funzionario Inps si é spento dopo una grave malattia. Il ricordo dell’amico Simone Costanzo

Frosinone – Truffa del finto carabiniere, sventato doppio raggiro ai danni di due anziane

La Polizia di Stato rinnova l’invito, soprattutto alle persone anziane e ai loro familiari, a diffidare di telefonate sospette

Albanese fermato a Morolo, era rientrato in Italia nonostante il divieto: arrestato dai carabinieri

L’uomo era stato espulso nel 2021 con divieto di reingresso per cinque anni. Fermato durante un controllo, è finito ai domiciliari

Quattro gatti uccisi in meno di un mese: la “bestia umana” continua la terribile mattanza

Arpino - Gli episodi sono stati segnalati alle forze dell'ordine: Polizia Locale e Carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -