“Evo”, il laboratorio gastronomico di Sora nella guida del Gambero Rosso per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo il bistrot dei fratelli Sacchetto confermato tra le eccellenze del Lazio dal Gambero Rosso

Sora – Evo Laboratorio Gastronomico, realtà d’eccellenza guidata dai fratelli Jacopo e Marco Sacchetto, conquista per il terzo anno consecutivo un posto nella guida Gambero Rosso “Roma e il meglio del Lazio”. Un risultato che rafforza il ruolo del locale sorano nel panorama della ristorazione regionale, collocandolo nuovamente tra le insegne meritevoli di attenzione per qualità, stile e ricerca.

L’inserimento nella guida 2026 – come unica realtà a Sora – conferma un percorso ormai riconosciuto anche fuori dai confini provinciali, frutto di un lavoro minuzioso, di una cucina identitaria e di una gestione attenta al rapporto con i clienti e con il territorio.

I fratelli Sacchetto: storia, talento e radici sorane

Jacopo e Marco Sacchetto rappresentano una delle realtà più interessanti della gastronomia frusinate. Cresciuti a Sora, hanno unito competenze diverse ma complementari: Jacopo alla guida della cucina con uno stile contemporaneo che valorizza materia prima locale, Marco come direttore di sala, volto e motore dell’accoglienza.

Il loro curriculum testimonia una crescita costante. Lo scorso anno hanno curato l’area Food del G7 tra Fiuggi e Anagni, ideando menù esclusivi realizzati con prodotti a km 0 e specialità identitarie della Ciociaria: proposte raffinate che hanno conquistato ministri e delegazioni internazionali, contribuendo a raccontare la forza del territorio attraverso sapori e creatività.

Con Evo Laboratorio Gastronomico hanno dato forma a un progetto ambizioso, capace di coniugare tecnica, eleganza e stagionalità con una visione contemporanea ma profondamente radicata nella tradizione.

La soddisfazione

“Siamo orgogliosi che per il terzo anno consecutivo il nostro locale sia stato confermato sulla prestigiosa guida del Gambero Rosso “Roma e il meglio del Lazio” , un traguardo che ci riempie di soddisfazione, siamo inoltre orgogliosi di rappresentare la nostra città, Sora, ancora una volta tra le eccellenze della ristorazione. Un riconoscimento che premia il nostro impegno quotidiano, la passione e la cura per ogni dettaglio”. – Commentano Jacopo e Marco.

Evo, un laboratorio in continua evoluzione

La conferma nella guida non è solo un premio, ma il segno tangibile di un’identità che continua ad evolversi. Il bistrot sorano si distingue per una cucina sperimentale ma leggibile, per l’uso consapevole delle materie prime locali e per un servizio che racconta professionalità ed entusiasmo.

Un luogo che continua a crescere, mantenendo intatto quel legame con Sora che i fratelli Sacchetto rivendicano con orgoglio. E che oggi, grazie anche al riconoscimento del Gambero Rosso, torna a brillare ancora una volta nel panorama enogastronomico del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Estetica oncologica, formazione qualificata per gli specialisti: c’è l’accordo tra Confcommercio Lazio Sud e APEO

Siglato un accordo di partenariato per la diffusione della cultura e della formazione in estetica oncologica: gli obiettivi

Maria Angela Corsetti compie cent’anni: l’omaggio dei sindaci di Arce e Strangolagalli

Il sindaco Germani ha consegnato alla centenaria anche una pergamena ricordo e una copia autentica dell’atto di nascita

“Primae Inter Pares”, oggi l’evento per prevenire la violenza di genere e valorizzare l’empowerment femminile

Promosso da “SOS Donna”, l'appuntamento è alle 18:30 presso il ristorante Lefebvre di Isola del Liri: le finalità

BooktoMi dona 50 nuovi libri ai giovani atleti della Bellator Frusino: cultura allo Stadio del Nuoto

I giovani atleti della Bellator Frusino, nel 2026, saranno anche chiamati a partecipare alla giuria letteraria del Premio Edoardo Kihlgren

Caro Natale: spenderemo meno in regali e cenoni, più per i viaggi

Pranzi, addobbi, bollette e molto altro. Tra aumenti e cali, ecco quanto spenderemo per le feste natalizie 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -