“Una stanza tutta per sé”, audizioni protette con l’Arma dei Carabinieri: il commento della Battisti

La consigliera regionale del Partito Democratico del Lazio interviene a margine dell'inaugurazione dello spazio per le vittime di violenza

Ieri mattina, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei locali realizzati nell’ambito del protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e il Soroptimist International Italia, per garantire uno spazio riservato e accogliente alle donne vittime di violenza. “Una stanza tutta per sé” è un ambiente che non assomiglia a un ufficio ma a un luogo sicuro. Casa, è esattamente questa la parola adatta per descrivere “Una stanza tutta per sé”. Uno spazio pensato per accogliere e mettere a proprio agio le vittime di violenza e i loro figli, con lo spirito di protezione e delicatezza che questo percorso richiede. – LEGGI QUI.

“L’inaugurazione di questo spazio rappresenta un passo significativo nel rafforzamento della rete territoriale di contrasto alla violenza di genere. Garantire alle donne un luogo protetto e rispettoso in cui poter raccontare la propria esperienza significa offrire strumenti più efficaci per la tutela dei loro diritti e della loro dignità”. – Cosi in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico del Lazio, Sara Battisti, in occasione dell’attivazione della stanza per le audizioni protette realizzata in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Fammi Rinascere”.

“Il Centro Antiviolenza Fammi Rinascere svolge un ruolo prezioso e quotidiano nell’accompagnare le donne nei percorsi di protezione e libertà. La collaborazione con le forze dell’ordine e con gli enti locali è essenziale per rendere ogni intervento più umano, più attento e realmente utile. Contrastare la violenza di genere richiede competenze, ascolto, presenza costante e un sistema integrato che funzioni. Continueremo a lavorare per rafforzare la rete provinciale e regionale, affinché ogni donna trovi sostegno immediato, protezione e percorsi concreti di autonomia”. – Conclude Battisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Galleria sulla Sora – Cassino, il ministero risponde a Fontana: riapertura a inizio 2026 con traffico limitato

Il dicastero delle Infrastrutture ha risposto all'interrogazione della deputata pentastellata. "Imprevedibili problematiche geomorfologiche"

Reti d’impresa, dalla Regione le linee guida per il 2026: Angelilli annuncia altri 9 milioni di euro

Angelilli: «Per il 2026 stanziati 9 milioni per le attività commerciali: sostenere le imprese e combattere la desertificazione»

”Ceccano senza luci di Natale, città al buio”: l’attacco di Macciomei e Di Stefano

Grande Ceccano: “Dopo anni di iniziative, luminarie e partecipazione, il Natale 2025 segna uno stop. Siamo tornati indietro di vent’anni”

Atina – Galleria ancora chiusa sulla superstrada, ipotesi class action per chiedere il risarcimento danni

A darne notizia e a proporsi come punto di riferimento dell’iniziativa è Mario Borza, consigliere comunale di Casalvieri

Comune di Frosinone, l’atto di forza degli scontenti manda a vuoto la prima convocazione. Trattative in corso per la svolta

Dal mancato numero legale alla possibile svolta per rivedere esecutivo e programma di fine consiliatura. Ipotesi Trina alla Polizia locale

Il PSI Frosinone guarda alle elezioni 2027: “Centrodestra logorato, città paralizzata. Iacovissi è l’alternativa”

Il segretario Zemblaku: “Dopo 14 anni di centrodestra serve una svolta. Con Iacovissi costruiamo La Frosinone di Domani”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -