Arce riunita per Natale, organizzato il primo pranzo comunitario in vista delle festività: l’iniziativa

La partecipazione è gratuita e riservata ai residenti che hanno almeno 60 anni. Germani e Gregori lanciano l'iniziativa

Un pranzo comunitario per scambiarsi gli auguri di Natale. È quello promosso, per la prima volta in paese, dall’Amministrazione Comunale di Arce, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali.

L’iniziativa si terrà sabato 20 dicembre 2025, alle ore 12.30, presso la palestra delle Scuole Elementari, con l’obiettivo di offrire un’occasione conviviale in vista delle festività, all’insegna della socialità, della vicinanza e dello stare insieme.

Nel corso della giornata sono previsti momenti di animazione, musica e ballo pensati per rendere piacevole e sereno il tempo trascorso in compagnia. È prevista anche la presenza di una rappresentanza dei Carabinieri della Stazione di Arce, che incontreranno i partecipanti per fornire alcuni consigli utili a riconoscere ed evitare le truffe più ricorrenti, con l’intento di rafforzare la consapevolezza e la sicurezza degli anziani.

La partecipazione è gratuita e riservata ai residenti che hanno almeno 60 anni. Per aderire è necessario compilare il modulo di domanda disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.arce.fr.it). Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 di mercoledì 17 dicembre 2025, tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, oppure via e-mail all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.arce.fr.it o tramite PEC all’indirizzo protocollo.comune.arce@pec.it. I posti disponibili sono limitati e saranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

«L’Amministrazione comunale – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali, Bruna Gregori – ha fortemente voluto questo appuntamento che vuole essere un’occasione semplice per ritrovarsi, condividere un momento sereno e far sentire il calore della comunità ai nostri concittadini più grandi. Una tradizione che vorremo portare avanti anche nei prossimi anni e che segue una nuova attenzione e cura che l’Assessorato alla Politiche Sociali vuole avere nei confronti della terza età. Stiamo lavorando con gli uffici anche all’organizzazione di una nuova gita sociale, dopo il grande successo riscosso con quella a Pompei. A breve daremo più informazioni precise».

«Iniziative come questa – ha detto invece il Sindaco Luigi Germani – rafforzano il senso di appartenenza e di comunità. Abbiamo voluto prevedere anche un momento dedicato alla prevenzione delle truffe con la presenza dell’Arma dei Carabinieri e approfitto per ringraziare il comandante della Stazione di Arce Luciano Ligori per la sua costante disponibilità. Concludo invitando tutti a partecipare, ad iscriversi, a farsi portavoce alle persone di Arce di questa bellissima iniziativa».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, prima dei rialzi di Natale ecco i migliori prodotti per qualità e costi

Dopo le bassissime vendite di novembre, il mercato ortofrutticolo torna lentamente a riprendersi a dicembre

“Per ogni nuovo nato, un bambino salvato”: Campoli Appennino e Unicef insieme. Donate le Pigotte

In questa occasione è stato anche inaugurato un posteggio rosa per le neo mamme e i neo papà in Piazza Umberto I

Petra Potens, la storia di Ciro e Daniela. Dalla roccia al calice: tra mito, stelle e vigneti nella Valle di Comino

La Tenuta Petra Potens racconta una storia di determinazione e amore per la terra. Dalla Campania ad Alvito per inseguire un sogno

“Babbo Natale in pista”, motori e inclusione sul circuito internazionale Valle del Liri di Arce

L'evento è stato promosso da Automobile Club Frosinone e co-organizzato da SafetyDriveSchool, con la collaborazione delle Forze dell’Ordine

Alatri – Edilizia residenziale pubblica, al via le domande per il cambio di alloggio: c’è il bando

La domanda può essere presentata soltanto dopo cinque anni di permanenza nell’alloggio assegnato. Il commento di Iannarilli

“Cammina al mio fianco”, un nuovo modello di alleanza per bambini e ragazzi promosso dal Distretto B

Oggi verranno presentate le linee strategiche per l'individuazione e la formazione di figure di “riferimento” per affiancare i minori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -