Frosinone – Furto, violenza sessuale e maltrattamenti: tre stranieri socialmente pericolosi nei guai

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a tre provvedimenti emessi dal Questore: destinatari un iracheno, un egiziano e un nigeriano

Prosegue l’azione della Questura di Frosinone sul fronte della sicurezza e del rispetto delle norme in materia di immigrazione. Nelle ultime ore sono stati eseguiti tre provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, ritenuti socialmente pericolosi alla luce dei precedenti penali a loro carico.

I provvedimenti sono scaturiti da un’approfondita istruttoria condotta dal personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Immigrazione, che ha portato il Questore della Provincia di Frosinone ad adottare misure differenziate in base alle singole posizioni.

Tutti i destinatari risultano avere precedenti in materia di stupefacenti; per alcuni di essi emergono inoltre, a vario titolo, precedenti per furto, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Nel dettaglio, a due cittadini stranieri, un iracheno e un egiziano, entrambi scarcerati dalla locale casa circondariale, è stato notificato l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dalla notifica del provvedimento.

Per il terzo cittadino, di nazionalità nigeriana, è stata invece disposta la restrizione presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Roma, dove rimarrà in attesa del completamento delle procedure previste dalla normativa vigente.

L’attività rientra nel più ampio impegno delle forze dell’ordine volto a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, attraverso il costante monitoraggio delle posizioni irregolari sul territorio provinciale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -