Frosinone – A spasso nonostante il foglio di via, sorpresi e denunciati dalla polizia

Controlli notturni della Squadra Volanti: una donna denunciata anche per false attestazioni a pubblico ufficiale

Nonostante il divieto di rientrare nel territorio comunale, si trovavano tranquillamente a Frosinone. È finito con una denuncia il controllo effettuato nella serata di ieri dalla Polizia di Stato, che ha sorpreso due persone in violazione del Foglio di Via Obbligatorio durante un servizio di pattugliamento notturno.

In particolare, intorno alle ore 22.30, una pattuglia della Squadra Volanti – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio – impegnata nelle attività di prevenzione e vigilanza, ha proceduto al controllo di un’utilitaria con a bordo quattro persone in via Maria. Dagli accertamenti effettuati è emerso che un uomo di 34 anni e una donna di 47 anni, entrambi residenti nell’hinterland frusinate, erano destinatari di un provvedimento amministrativo di prevenzione personale, il Foglio di Via Obbligatorio, emesso dal Questore della Provincia di Frosinone.

Alla luce della violazione riscontrata, i due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Nel corso del controllo, inoltre, la donna è risultata responsabile anche del reato di false attestazioni a pubblico ufficiale, avendo fornito generalità non veritiere al momento dell’identificazione.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dalla Polizia di Stato per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -