Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida: freddato a colpi di pistola

Il Barcelona Sporting Club ha espresso il proprio cordoglio, invitando tifosi e cittadini a unirsi in una preghiera

Ecuador – Un nuovo, drammatico episodio di violenza ha sconvolto il Paese, colpendo il mondo dello sport. Mario Pineida, 33 anni, difensore del Barcelona Sporting Club, è stato ucciso a Guayaquil, nel nord della nazione. L’agguato è avvenuto intorno alle 16.30 locali nel quartiere Samanes 4, all’esterno di una macelleria.

Secondo le ricostruzioni riportate dalla stampa nazionale, uomini armati hanno aperto il fuoco contro Pineida e un’altra persona, uccidendo il calciatore sul posto e ferendo l’altra vittima. La Polizia nazionale ha immediatamente delimitato l’area e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’agguato.

Il Ministero dell’Interno ha confermato ufficialmente la morte di Pineida. Il Barcelona Sporting Club ha espresso il proprio cordoglio, invitando tifosi e cittadini a unirsi in una preghiera per il calciatore e per i suoi familiari.

L’omicidio di Pineida riporta l’attenzione sull’escalation di violenza che negli ultimi mesi interessa l’Ecuador, con episodi sempre più frequenti che coinvolgono anche personaggi pubblici e sportivi. La comunità ecuadoriana è sotto shock, e la morte di Pineida è vista come un simbolo della crisi di sicurezza che il Paese sta attraversando.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, giornalista sportiva trovata morta in casa insieme al marito: accanto ai cadaveri il figlioletto di 3 anni

Le autorità sospettano che si tratti di un omicidio‑suicidio: l’uomo avrebbe prima ucciso la moglie per poi togliersi la vita

Shock in Gran Bretagna, accoltella e uccide una bambina di soli 9 anni: l’assassino è un 15enne

Bristol - Le prime indagini non hanno evidenziato legami familiari o di altra natura tra la vittima e il sospettato

Russia, 15enne uccide a coltellate un bambino di 10 anni a scuola: poi scatta un selfie con il cadavere

L'adolescente avrebbe prima ferito un vigilante, utilizzato spray antiaggressione e poi si sarebbe scagliato sul piccolo

Usa, sparatoria alla Brown University: due studenti uccisi e nove feriti

Il presunto autore della sparatoria sarebbe un ex militare 24enne, inizialmente arrestato dalle forze dell’ordine

Tragedia in Colombia: autobus precipita in un dirupo, almeno 16 studenti morti

L’incidente nei pressi di Segovia, nel nordest del Paese. A bordo viaggiavano 40 ragazzi tra i 16 e i 18 anni

Australia, terrore a Bondi Beach: morti e feriti in una sparatoria

Polizia in azione e area blindata nella periferia orientale di Sydney. Due sospetti fermati, ma le indagini sono ancora in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -