Guardia di Finanza, arriva il nuovo comandante del gruppo di Frosinone: è il tenente colonnello Scarselletta

Ieri il passaggio di consegne tra il Maggiore Precentino Corona e il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta

Nella mattinata di ieri, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Colonnello Stefano Boldrini, e di una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Reparto, ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Maggiore Precentino Corona e il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta.

Il Maggiore Precentino Corona, dopo quattro anni trascorsi al comando del Gruppo di Frosinone, lascia l’incarico per assumere il comando del Nucleo di Polizia Economico Finanziario del capoluogo ciociaro. Nel suo saluto di commiato, il Maggiore Corona ha inteso rivolgere espressioni di sincera gratitudine e riconoscenza nei confronti di tutto il personale del Gruppo, con il quale ha potuto condividere, in questo periodo, numerose soddisfazioni professionali.

Come evidenziato dal Comandante Provinciale Boldrini, il Maggiore Corona si è distinto, insieme ai suoi collaboratori, in numerose operazioni di polizia economico-finanziaria, a tutela dell’economia sana del territorio e della concorrenza leale.

Il nuovo Comandante Scarselletta

II nuovo Comandante del Gruppo di Frosinone è il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta, 54 anni, proveniente dal Comando Generale, dove si è occupato di tematiche giuridiche e di contenzioso. Entrato nella Guardia di Finanza nel 1990 alla Scuola Alpina di Predazzo, ha proseguito il percorso di studi presso la Scuola Ispettori e l’Accademia e, nel corso degli anni, ha arricchito la sua formazione professionale con diversi master nella disciplina fiscale e di management, in diritto penale e amministrativo, vantando una lunga esperienza di insegnamento presso gli istituti di istruzione del Corpo.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi di comando presso numerosi Reparti operativi del Corpo, quali il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Brescia, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Roma, il Gruppo di Livorno, occupandosi di verifiche fiscali, di indagini per frodi fiscali, reati contro la pubblica amministrazione e illeciti in materia di spesa pubblica, nonché nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Consapevole del prestigioso quanto oneroso incarico affidatogli, il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta ha voluto assicurare fin da subito il suo massimo impegno per corrispondere al meglio alle aspettative di legalità economico-finanziaria dei cittadini.

Il Colonnello Stefano Boldrini ha, infine, ringraziato il Maggiore Corona per la preziosa e proficua collaborazione fornita e, nel contempo, ha dato il suo benvenuto al Tenente Colonnello Claudio Scarselletta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -