Frosinone-Spezia, Alvini: “La nostra mentalità sta dando frutti concreti”

Serie B - Dopo la vittoria contro lo Spezia per 2-1, mister Alvini non nasconde la soddisfazione per la prova dei suoi

Serie B – Dopo la vittoria contro lo Spezia per 2-1, mister Alvini non nasconde la soddisfazione per la prova dei suoi. Ecco il suo commento in conferenza stampa.

«Oggi abbiamo affrontato una partita equilibrata, abbiamo anche sciupato qualche occasione importante che non siamo riusciti a concretizzare. Questa squadra ha valori e esperienza: cinque mesi fa otto dei nostri giocatori hanno giocato la finale per la Serie A. Questo ci porta a voler sempre dare il massimo e crescere partita dopo partita.

Il merito va alla squadra per l’impegno dimostrato fino all’ultimo minuto: potevamo evitare l’ultimo gol, e su questo siamo arrabbiati, ma è una rabbia costruttiva, che ci spinge a migliorare. Il nostro standard è quello di un Frosinone che vuole fare la partita e giocare in un certo modo, e questa mentalità sta dando risultati concreti.

Voglio sottolineare l’importanza dello spirito di squadra: ogni sostituto che entra in campo aiuta, corre, lotta per la palla e copre i compagni. Questa generosità diventa qualità, presenza e sicurezza sul campo. La squadra è giovane, così come il nostro staff, e sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare tanto per fare ancora meglio.

Per quanto riguarda il mercato e le eventuali sirene esterne: la mia attenzione è solo sul campo e sul lavoro quotidiano. Il resto lo gestiscono i dirigenti, con cui c’è grande sintonia e chiarezza.

Infine, voglio ringraziare i tifosi: giocare in uno stadio pieno, con un pubblico così vicino, è un privilegio. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare per meritare il loro sostegno e crescere insieme partita dopo partita. Abbiamo davanti altre sfide importanti, ma oggi merito va alla squadra per la vittoria e per la crescita che stiamo dimostrando».


- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, una notte da Leoni per riprendersi il secondo posto

Prestazione solida e concreta al “Partenio-Lombardi”: qualità, organizzazione e tre reti per rimettersi in scia del Venezia

Spezia-Frosinone, la biglietteria: info utili per il settore ospiti

La gara, valida per la 25esima giornata del campionato di Serie B, è in programma domenica 1 alle ore 15:00

Avellino-Frosinone, Cichella: “Siamo stati bravi a prendere subito in mano la partita”

Il centrocampista commenta la vittoria sul campo dell’Avellino, sottolineando la fiducia del mister e la dedizione della squadra

Avellino-Frosinone, Alvini: “Vittoria meritata ma c’è da migliorare la gestione del finale”

Il tecnico analizza la prestazione della squadra, lodando l’impegno dei giovani e sottolineando l’importanza del lavoro quotidiano

Avellino-Frosinone 1-3, il Leone cala il tris e si rilancia al ‘Partenio’

Successo pesante ad Avellino, i giallazzurri reagiscono al ko con la capolista e restano a un punto dalla vetta

Frosinone, testa all’Avellino: Alvini prepara la trasferta di domani tra assenze e scelte obbligate

Serie B - Dopo il ko con il Venezia i giallazzurri cercano il riscatto in Irpinia: rosa corta e dubbi tattici per il tecnico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -