Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di raggiro: interventi a raffica dei carabinieri 

Segnalazioni al supermercato di via Matteotti, borsa rubata e recuperata, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare

Negli ultimi giorni Ceccano è stata teatro di diversi episodi di cronaca che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri impegnati in un’attività costante di controllo del territorio e tutela delle fasce più deboli.

Nel parcheggio di un supermercato di via Matteotti, alcune donne di etnia rom sono state segnalate per comportamenti sospetti: secondo quanto ricostruito, avrebbero tentato di abbindolare anziani e soggetti fragili con l’intento di raggirarli. L’allarme è scattato grazie alle segnalazioni giunte ai militari, che sono prontamente intervenuti sul posto. Le donne sono state identificate e, al termine degli accertamenti, segnalate e proposte per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ceccano.

Sempre nei giorni scorsi, nello stesso parcheggio del supermercato di via Matteotti, i Carabinieri sono intervenuti a seguito del furto di una borsa dall’interno di un’autovettura ai danni di una donna. Avviate immediatamente le indagini per risalire ai responsabili, la refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Infine, nella giornata di giovedì, è stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 35enne del posto. L’uomo è stato arrestato in relazione a reati commessi nel 2019 in seguito all’emissione del provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria.

Episodi diversi ma legati da un filo comune: l’attenzione della Compagnia Carabinieri di Frosinone, guidata dal Maggiore Paolo di Napoli, sul territorio; con interventi mirati a garantire sicurezza, prevenzione e legalità nella città di Ceccano.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -