Coppia “stupefacente”, lui e lei in giro con la droga: operazione dei carabinieri lungo la Casilina

Controllo notturno dei Carabinieri di Anagni: sotto sequestro dosi già pronte allo spaccio e materiale per il confezionamento

Un controllo di routine dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anagni, nel territorio di Ferentino, si è trasformato nel cuore della notte in un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati in un servizio finalizzato al controllo del territorio lungo la Via Casilina, hanno intercettato una Lancia Y con a bordo una coppia che, alla vista della pattuglia, ha tentato di dileguarsi in modo furtivo. Il tentativo non è però sfuggito alla “Gazzella” dei Carabinieri, che ha prontamente fermato il veicolo.

All’interno dell’auto si trovavano una donna di 33 anni, residente in provincia di Frosinone, e un uomo di 44 anni, cittadino di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari. Durante il controllo, entrambi hanno manifestato un atteggiamento particolarmente irrequieto e nervoso, circostanza che ha rafforzato i sospetti dei militari.

È così scattata una perquisizione personale e veicolare, nel corso della quale sono state rinvenute diverse dosi di sostanza stupefacente già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato locale. In particolare, l’uomo occultava tra gli indumenti e gli effetti personali hashish per un peso complessivo di 20,89 grammi e marijuana per un totale di 5,58 grammi.

La perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione della coppia, nel Comune di Ceccano, dove i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato materiale utile per il confezionamento della droga e diversi appunti manoscritti ritenuti riconducibili all’attività di spaccio.

Al termine degli accertamenti, il 44enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata dei fatti, l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

La donna, invece, è stata denunciata e dovrà rispondere anch’ella del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso. L’operazione rientra nell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga portata avanti quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri sul territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -